alpadesa
  
Flash news:   Funicolare, si parte da domenica prossima con le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima” Torelli, spari contro un auto: ferito un giovane. Indaga la Polizia Coronavirus, scende il numero di positivi in Campania: solo 5 oggi. Nessun contagio in Irpinia Air Mobilità, potenziati i collegamenti tra Atripalda e Mercogliano Coronavirus, incremento dei contagi a +669 casi e 119 morti in un giorno Giornata della legalità, il messaggio del sindaco D’Alessio

Funicolare, la nota del consigliere Argenziano: “La nostra astensione si è basata su una proposta deficitaria e superficiale”

Pubblicato in data: 30/4/2015 alle ore:17:05 • Categoria: Politica, Lista "Mercogliano Cambia"Stampa Articolo

consiglio mercogliano 27_3È facile per il Sindaco sottolineare il non voto della minoranza sulla delibera, riguardante la funicolare, senza spiegarne le ragioni!

Per quale motivo, a parole, è possibile dichiarare un contributo di 50 mila euro da parte del Comune di Mercogliano, e nel protocollo d’intesa, allegato alla delibera, ci sono i puntini sospensivi?!

Forse il Sindaco non vuole assumersi, per iscritto, un impegno, non vuole assumersi la responsabilità nei confronti dei cittadini! (Viceversa, oggi, la Provincia ha per iscritto messo a disposizione per la riattivazione della funicolare 200 mila euro!)

Verba volant, scripta manent… Vero Assessore Gesualdo?

. Un deliberato che racconta unicamente l’importanza turistica della funicolare, che tutti i cittadini, me compresa, riconoscono. Un deliberato in cui non vi è nulla di concreto, in cui vi sono X e Y, un deliberato in cui non vi è alcun impegno di spesa, non può che generare il non voto.

Ed è proprio per la mia responsabilità nei confronti dei cittadini che non approvo una delibera che li prenda in giro tutti!

Se e quando il Sindaco metterà per iscritto il suo concreto impegno per la riapertura della funicolare, io sarò, insieme ai mie colleghi consiglieri, ben felice di dare il mio contributo favorevole.

Fino ad allora mi rifiuto di prendermi gioco dei cittadini contribuendo a sponsorizzare qualcuno o qualcosa in prossimità delle elezioni regionali!

Argenziano Filomena

Gruppo consiliare Mercogliano Cambia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento