alpadesa
  
Flash news:   Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino

Funicolare, la nota del consigliere Argenziano: “La nostra astensione si è basata su una proposta deficitaria e superficiale”

Pubblicato in data: 30/4/2015 alle ore:17:05 • Categoria: Politica, Lista "Mercogliano Cambia"Stampa Articolo

consiglio mercogliano 27_3È facile per il Sindaco sottolineare il non voto della minoranza sulla delibera, riguardante la funicolare, senza spiegarne le ragioni!

Per quale motivo, a parole, è possibile dichiarare un contributo di 50 mila euro da parte del Comune di Mercogliano, e nel protocollo d’intesa, allegato alla delibera, ci sono i puntini sospensivi?!

Forse il Sindaco non vuole assumersi, per iscritto, un impegno, non vuole assumersi la responsabilità nei confronti dei cittadini! (Viceversa, oggi, la Provincia ha per iscritto messo a disposizione per la riattivazione della funicolare 200 mila euro!)

Verba volant, scripta manent… Vero Assessore Gesualdo?

. Un deliberato che racconta unicamente l’importanza turistica della funicolare, che tutti i cittadini, me compresa, riconoscono. Un deliberato in cui non vi è nulla di concreto, in cui vi sono X e Y, un deliberato in cui non vi è alcun impegno di spesa, non può che generare il non voto.

Ed è proprio per la mia responsabilità nei confronti dei cittadini che non approvo una delibera che li prenda in giro tutti!

Se e quando il Sindaco metterà per iscritto il suo concreto impegno per la riapertura della funicolare, io sarò, insieme ai mie colleghi consiglieri, ben felice di dare il mio contributo favorevole.

Fino ad allora mi rifiuto di prendermi gioco dei cittadini contribuendo a sponsorizzare qualcuno o qualcosa in prossimità delle elezioni regionali!

Argenziano Filomena

Gruppo consiliare Mercogliano Cambia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento