alpadesa
  
Flash news:   Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano Givova nuovo sponsor tecnico della Scandone Lutto des Loges, il cordoglio di MercoglianoNews per la perdita del papà della collega e presidente Francesca Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici

Oggi la manifestazione conclusiva dei progetti di Servizio Civile Nazionale del Comune di Mercogliano

Pubblicato in data: 30/4/2015 alle ore:17:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Servizio CivileGiovedì 30 aprile, presso l’auditorium dell’”Istituto Comprensivo Mercogliano”, si è svolta la manifestazione conclusiva dei progetti di Servizio Civile Nazionale del Comune di Mercogliano, iniziati nel mese di maggio del 2014. Nel progetto “Minori al centro, meno rischi”, durante il Punto giochi estivo dal 16 giugno all’8 agosto, prima nel Centro sociale “P. Campanello” e poi nella scuola media “G. Dorso”, i volontari hanno accolto mediamente ogni giorno 150 bambini dai 3 ai 14 anni. Da settembre ad oggi hanno svolto attività di studio assistito e didattico-laboratoriali, quali “Piccoli chef”, “Danze e musiche dal mondo”, “Guerriglia gardening” e “Creatività”, con i minori delle scuole primaria e secondaria di primo grado, lavorando con circa 60 ragazzi. Il progetto dell’area anziani “Per una comunità solidale” ha coinvolto non solo Mercogliano, ma tutti i comuni facenti parte del piano di zona A02. Ha avuto un riscontro positivo, accumulando più di 100 iscrizioni, rivelatesi costanti e assidue per tutto l’anno, con una media di ben 30 partecipanti per quanto riguarda il corso di informatica; circa 40 per il corso di ginnastica dolce e, circa 20 partecipanti per il corso creativo. Entrambi i progetti, uniti durante tutto il percorso, hanno organizzato la manifestazione finale “Piccoli già grandi”, che ha visto salire sul palco anziani e minori per mostrare i frutti dell’operato svolto durante l’anno. Il sindaco Massimiliano Carullo, nell’evento conclusivo, ha ringraziato vivamente i volontari per il lavoro svolto. E i volontari, ricambiando i ringraziamenti, sono riconoscenti verso quanti vi hanno partecipato e hanno collaborato al raggiungimento degli obiettivi dei progetti di SCN, in particolare la Responsabile Regionale del Servizio Civile dott.ssa Maria Elena Cortese, le Operatrici Locali di Progetto e il Responsabile Unico del Procedimento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento