luned� 02 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Domenica all’Abbazia di Loreto l’asta di beneficenza a sostegno del Nepal

Pubblicato in data: 14/5/2015 alle ore:10:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

ASTA DI BENEFICENZA PRO NEPAL
Asta di Beneficenza a sostegno del Nepal. L’Abbazia di Loreto risponde all’invito della CEI. La terra continua a tremare in Nepal ed il numero delle vittime a crescere. Anche Mercogliano si mobilita per unirsi alla macchina degli aiuti nazionali a favore della popolazione colpita dal sisma che lo scorso venticinque aprile ha provocato oltre 8000 morti. La Presidenza della CEI, vista la gravità delle conseguenze di questo terremoto, ha indetto per domenica 17 maggio 2015 una colletta nazionale “come segno della concreta solidarietà di tutti i credenti” e l’Abate Riccardo Luca Guariglia, insieme alla Comunità Monastica Benedettina, si è subito messo a lavoro per rispondere all’appello della Chiesa Italiana. L’Abbazia di Loreto ospiterà domenica 17 maggio alle ore 17:30 un’Asta di Beneficenza il cui ricavato andrà ad aggiungersi ai proventi della colletta nazionale che tutte le chiese italiane organizzeranno in quella stessa giornata. L’Abate di Montevergine, in linea anche con l’opera messa in campo da Papa Francesco, ha deciso di donare oggetti d’arte e pezzi di valore culturale dell’Abbazia di Loreto e metterli all’asta. “Di fronte ad una catastrofe materiale ed umana come quella del Nepal – dichiara l’Abate Guariglia – tutti abbiamo il dovere, ognuno secondo le proprie possibilità, di tendere la mano. Sono ancora aperte le ferite del sisma che colpì l’Irpinia nell’80 ed è ancora vivo il ricordo della grande solidarietà che la popolazione colpita ebbe all’epoca, dunque confido nella generosità e nella sensibilità di quanti verranno domenica”. Collaboreranno all’organizzazione dell’evento la Pro Loco Mercogliano, la Misericordia del Partenio, l’Oratorio Don Bosco di Mercogliano e l’Ass. Istituto Superiore di Danza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento