venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Napolitano: “Vinto il contenzioso con l’assicurazione, i soldi siano investiti nella manutenzione”

Pubblicato in data: 22/5/2015 alle ore:17:06 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Consiglio comunale 3In qualità di Assessore del Comune di Mercogliano (AV), con delega, tra l’altro, al Contenzioso-Ufficio Legale, rendo nota l’avvenuta formalizzazione, in data 14 maggio scorso, dell’accordo transattivo con la Compagnia di Assicurazioni Generali Italia S.pA., raggiunto (all’esito di un procedimento di mediazione avuto inizio nell’ottobre 2013 per una presunta cattiva gestione del rapporto assicurativo da parte dell’anzidetta Compagnia in danno dell’ente locale) grazie, anche e soprattutto, all’attività certosina svolta pregevolmente dall’avvocato Vincenzo Caporale, difensore dell’ente, nonché al prezioso contributo degli Uffici competenti ed in particolare dell’avv. Michele Leo, Responsabile del Servizio Legale-Settore VI, autorizzato ad accettare e sottoscrivere, in nome e per conto del Comune, la proposta conciliativa, in forza di delibera di C.C. n.13 del 27.4.2015. L’importanza di questo risultato risiede nel fatto che, scongiurando le lungaggini e l’alea di un giudizio civile, si è riusciti ad ottenere il 77,50% dell’importo totale presumibilmente dovuto dalle Generali Italia, pari ad € 155.000,00, somma questa che entrerà nelle casse del Comune entro il 31 giugno prossimo. Colgo, allora, l’occasione per chieder agli organi competenti, politici e gestionali, che siffatto, non esiguo, importo venga utilizzato per la messa in sicurezza ed il rifacimento della sede stradale in viale San Modestino, in totale stato di dissesto già da tempo, posto che le richieste risarcitorie per i sinistri verificatisi in loco, oramai, sono all’ordine del giorno. Tanto ho più volte domandato, da ultimo con mia nota del 10.3.2015 Prot. n.4381, attesane l’estrema urgenza onde preservare l’incolumità pubblica e privata ed evitare aggravi di spesa sulle casse comunali, anche in ossequio alle segnalazioni pervenute, in più occasioni, dai consiglieri comunali di minoranza.

 

Avv. Assuntina Napolitano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento