sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Prosegue pulizia del verde pubblico, Di Nardo: “I privati intervengano su arbusti sporgenti su strada”

Pubblicato in data: 13/5/2015 alle ore:06:52 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

IMG_0471
Proseguono in città i lavori di manutenzione del verde pubblico avviati da alcune settimane in diverse zone del paese. A lavoro da qualche giorno sei operatori Lsu del Comune che hanno provveduto al taglio dell’erba e alla pulizia delle aiuole a partire dalle scuole cittadine di via Aldo Moro, via Matteotti  e via Amatucci, fino al viale San Modestino e alle tre ville comunali cittadine di via Nazionale a Torrette, la villa del Benessere di Torelli e quella del centro cittadino che, adornate anche con piante da fiore, saranno completate entro questa settimana. «Si tratta di interventi a costo zero per l’ente comunale – spiega l’assessore delegata al Verde Pubblico Stefania Di Nardo -. Da tempo stiamo eseguendo puntuali interventi di pulizia e sistemazione delle zone adibite a verde impiegando i lavoratori socialmente utili che ringrazio per il notevole lavoro svolto. Inoltre, anche i privati cittadini sono chiamati a fare la loro parte osservando l’ordinanza per il taglio dei rami di alberi, siepi e arbusti che sporgono sul suolo comunale».
Da alcuni giorni, infatti, è affissa in città l’ordinanza dirigenziale a firma di Di Nardo e del sindaco Massimiliano Carullo che invita tutti i proprietari o tenutari frontisti delle strade provinciali e comunali ad eseguire: la potatura regolare delle siepi che provocano restringimenti della visibilità su strada; il taglio dei rami che si protendono oltre il confine dell’abitazione creando potenziali pericoli alla pubblica incolumità e intralcio alla circolazione stradale; la rimozione di residui vegetali e detriti vari provenienti da fondi privati; la verifica della stabilità dei fusti nonché l’adozione di ogni precauzione volta ad evitare danni o limitazioni alla sicurezza stradale. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 100 a 450 euro in aggiunta alle spese necessarie ad effettuare i lavori in danno. «Seguiranno poi interventi da parte della Provincia relativamente alle strade e alle rotatorie di competenza – conclude -. Parallelamente è stata espletata la gara di affidamento per la potatura degli alberi di viale San Modestino e della villa del centro che, data l’altezza, necessitano di attrezzature particolari. Dunque a breve partiranno anche questi interventi così da consegnare ai cittadini una città decorosa in vista della bella stagione».
IMG_0476
IMG_0475
IMG_0474
IMG_0473
IMG_0472

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento