gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco

Vernicefresca, quarto appuntamento de “Il teatro visto da qui”

Pubblicato in data: 16/5/2015 alle ore:20:02 • Categoria: CulturaStampa Articolo

99posti teatro logoGiovedì 21 Maggio 2015, alle ore 10:30, presso il Godot Art Bistrot, sito in via Mazas 16/15 Avellino, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del IV appuntamento della rassegna “Il Teatro visto da qui”, cartellone teatrale organizzato dall’Associazione/ Compagnia Vernicefresca Teatro, dedicato ai giovani-adulti a partire dai 14 anni. I giorni 23 e 24 Maggio, rispettivamente alle ore 21:00 e alle ore 18:30, andrà in scena presso il Teatro 99Posti di Mercogliano lo spettacolo “Qualcosa non ha funzionato” scritto da JayBlue, diretto da Massimiliano Foà e interpretato da Orazio Cerino, Nicola Mariconda, Rossella Massari e Arianna Ricciardi.
Saranno presenti alla conferenza stampa il regista Massimiliano Foà, il presidente di Vernicefresca Teatro Nadia Marcelli, il proprietario del Godot Art Bistrot e direttore artistico di “La Bella Estate 2013” Luca Caserta, gli attori e alcuni docenti delle Scuole Inferiori di II grado di Avellino che, dopo aver assistito allo spettacolo, hanno fortemente voluto che si replicasse nei loro istituti, ritenendolo un valido strumento didattico per sensibilizzare gli allievi ad una tematica così delicata e attuale. “Qualcosa non ha funzionato” nasce dal progetto “Ditelo” che prende forma nel 2012 in collaborazione con l’Associazione +Ari, e viene ospitato nello stesso anno dal Teatro Carlo Gesualdo in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e nel 2013 viene scelto come spettacolo di teatro civile per la rassegna 2013 di “La Bella Estate”. Per ricostruire questo percorso, durante la conferenza verrà proiettato il trailer di “Ditelo” e il coming soon di “Qualcosa non ha funzionato”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento