venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

Volley maschile, domani al via i play – off con l’ASD Città di Merogliano costretto “lontano da casa”

Pubblicato in data: 2/5/2015 alle ore:09:37 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

Alessia Alborea_Venticano 4Al via domani i play – off  della prima divisione di Volley maschile con il Città di Mercogliano che sarà impegnato nelle prima sfida interna contro l’Acca Montella alle ore 19 alla tendo struttura del Campo CONI.  Sfida casalinga dunque che però si svolgerà lontano da Mercogliano per gli uomini allenati da Domenico Ricciardi. Infatti la palestra della scuola media “Dorso” in via Roma a Mercogliano non è “adatta” per la disputa dei play – off. E solo grazie all’impegno del consigliere comunale con delega allo sport Carmine Dello Russo che si è riusciti a giocare ad Avellino. Dopo il campo sportivo questo è un altro colpo non solo per la società mercoglianese ma per tutto il panorama sportivo della città alle falde del monte Partenio. Stesso discorso è valevole per la disputa dei play – off della squadra femminile. Purtroppo questo è il duro scotto di chi fa sport nella nostra provincia che si trova a far i conti con le non adatte strutture sportive. Visto il buon campionato fin ora disputato dalle due squadre pallavolistiche della città, con la serie possibilità di vincere lo stesso ed essere proiettati ad un torneo di serie D lo stesso problema si riproporrà il prossimo anno. A dir la verità c’è una struttura sul territorio cittadino che è stata richiesta al comune ed è quella adiacente al centro commerciale Orbita. La tendo struttura è inutilizzata e a rischio atti vandalici. L’ASD Città di Mercogliano, che è l’unica polisportiva in città, si prenderebbe l’onere di risistemarla e metterla a “nuovo” per poi svolgere le attività all’interno di essa. Ad ogni modo un forte ringraziamento va al delegato allo sport Carmine Dello Russo. Dal punto di vista sportivo invece la squadra di Ricciardi forte dei propri mezzi cercherà di far capire subito di volerla chiudere il prima possibile la semifinale per potersi concentrare poi alla finale. L’appuntamento è quindi per domani sera alle ore 19 alla tendo struttura del campo CONI. Domani mattina intanto la squadra femminile guidata dal capitano Antonella Cantone sarà di scena a Quadrelle nell’ultima giornata del campionato, partita ininfluente ai fini della classifica per la griglia play – off dove le mercoglianesi incontreranno di nuovo il Quadrelle in una sfida che si preannuncia entusiasmante.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento