alpadesa
  
Flash news:   Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato Us Avellino, Aniello Martone è il nuovo Direttore Generale Us Avellino, trovato l’accordo: presidente Luigi Izzo e Nicola Circelli vice Muore a 36 anni, addio ad Angelo De Angelis: Original Fans e Scandone in lutto Bisceglie espugna il Paladelmauro L’abate Guariglia benedice il presepe nel giorno dell’Immacolata L’Avellino batte 3-1 la Sicula Leonzio. Foto I tuoi anniversari pubblicati gratuitamente nella rubrica “Giorni Felici” “Un Natale coi chioschi”, sabato 7 dicembre alle 17,30 l’inaugurazione

Avvocati, “Cerimonia di impegno solenne” all’Abbazia del Loreto per i nuovi iscritti all’albo. Foto

Pubblicato in data: 14/6/2015 alle ore:09:06 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

cerimonia avvocatiSi è svolta giovedì 28 maggio nella magnifica cornice del Palazzo Abbaziale di Loreto la cerimonia di Impegno solenne dei nuovi iscritti all’albo dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Avellino. A prendere parte alla cerimonia le istituzioni cittadine, con il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il vice sindaco Angelo Izzo, parte della giunta e dei consiglieri comunali.
Presente il presidente del Tribunale di Avellino Rescigno. A presiedere la cerimonia il presidente dell’ordine degli avvocati, Fabio Benigni, che ha consegnato gli attestati ai nuovi avvocati iscritti all’ordine, dopo il giuramento fatto dai nei professionisti. L’augurio è quello di poter ripetere ogni anno nello stesso scenario questo importante evento per gli avvocati avellinesi.
Il primo cittadino Massimiliano Carullo, durante i saluti iniziali, ha voluto leggere ai presenti,  prima due frasi, nel 23° anniversario della strage di Capaci e via D’Amelio. La prima, quella scritta dal giudice Paolo Borsellino: “E’ tempo di andare avanti, non più confidando sull’impegno straordinario di pochi ma con l’impegno ordinario di tutti”,  e poi quella del giudice Giovanni Falcone: “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana“.
Due testamenti di due giudici uccisi dalla mafia che possano essere da guida per i giovani avvocati irpini.

cerimonia avvocati_2 cerimonia avvocati_3 cerimonia avvocati_4 cerimonia avvocati_5 cerimonia avvocati_6 cerimonia avvocati_7 cerimonia avvocati_8 cerimonia avvocati_9 cerimonia avvocati_10 cerimonia avvocati_11 cerimonia avvocati_12 cerimonia avvocati_13

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. CI POTREBBE ESSERE UN POSTO ANKORA PIU IDONEO(DOVE STA BELZEBU) (ATIKA IL LORETO KE DOVREBBE ESSERE UN LUOGO BENEDETTO??

Lascia un tuo commento