- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Children’s Day, due giorni ad Atripalda con i gonfiabili della Pro Loco

childrens 4Un grande parco giochi gratuito con gonfiabili per grandi e piccini a parco delle Acacie. Si alza il sipario questo pomeriggio sulla IV° edizione di “Children’s Day”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Atripaldese con il patrocinio del Comune di Atripalda, una due giorni all’insegna del divertimento. Oggi e domani il Parco delle Acacie di via Ferrovia si trasformerà in un grande parco giochi ricco di attrazioni.
L’apertura dei gonfiabili è prevista per le ore 17, dopo la benedizione di Padre Ranieri e proseguirà per tutta la serata. Nel pomeriggio anche l’esibizione di alcune delle palestre cittadine ed in serata lo show dell’artista “Billy Bolla”, finalista di Italian’s Got Talent che incanterà il pubblico con bolle giganti e piccolissime, una sola per inglobare una persona o mille, come in un sogno psichedelico, fatte con bastoni, cerchi, attrezzi più improbabili e con le mani, domate con abilità e poesia.
Domani l’apertura dei grandi gonfiabili è prevista per le ore 10 fino alle 13 e dalle 17 fino alle 21.
Previsto in mattinata un laboratorio didattico curato dalla Pro loco e rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni, volto alla conoscenza delle radici culturali del proprio territorio.
Si potrà assistere anche alla sfilata dell’Associazione Motovespa Irpina, mentre nel pomeriggio ci sarà un corso di disostruzione pediatrica tenuto dal Collegio delle Ostetriche di Avellino con la presenza della Presidente Nazionale, dottoressa Maria Vicario, che  insegneranno le tecniche di soccorso utili in determinate situazioni di pericolo.
Previste anche dimostrazioni di scherma, autodifesa e antibullismo. Al termine della serata ci sarà l’esibizione di “Vico Pazzariello”. Allestito anche un punto di ristoro ed un punto di informazione a cura della Pro Loco.

Print Friendly, PDF & Email