sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Consiglio Comunale, la precisazione di Maddalena Poerio sulla diminuzione della tassa sui terreni agricoli

Pubblicato in data: 30/6/2015 alle ore:17:50 • Categoria: Politica, L’Altra Mercogliano – CentrosinistraStampa Articolo

Consiglio Comunale Mercogliano PoerioLa sottoscritta, Maddalena Poerio ,consigliere comunale,in occasione della presentazione del prossimo Bilancio di Previsione 2015 ,propone alla Giunta e successivamente al Consiglio comunale di rideterminare (e conseguentemente approvare ) l’imposta relativa ai terreni agricoli .L’ IMU come è noto è disciplinato dal D.L.gs n. 201/2011; nello specifico le aliquote dell’ art. 13 comma 6, convertito in L. n.214/2011,dispone la determinazione dell’ imposta per i terreni agricoli ad aliquota base (7,60%) e che con Deliberazione del Consiglio Comunale può essere modificata in aumento o in diminuzione sino a 0,3 punti percentuali ( max 10,60%-min. 4,60%).E’ chiaro a tutti che esiste una valutazione di mercato completamente diversa per i terreni agricoli rispetto a quelli edificabili e quindi non si può non ritenere spropositata l’ aliquota attualmente applicata e artatamente egualitaria per i terreni agricoli .In attesa di un positivo riscontro ,si porgono distinti saluti.

 

 

 

ll Capogruppo “ L’Altra Mercogliano “

Dr.ssa Maddalena Poerio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento