alpadesa
  
sabato 14 dicembre 2019
Flash news:   “A Natale restate a Mercogliano”, un week – end ricco di appuntamenti e divertimento a Mercogliano Us Avellino, pagati gli stipendi ai tesserati L’Avellino in visita al Santuario di Montevergine Il senatore Ugo Grassi lascia il M5S e passa alla Lega Si rinnova domani l’appuntamento con la tradizione centenaria dei Cicci di Santa Lucia Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato Us Avellino, Aniello Martone è il nuovo Direttore Generale Us Avellino, trovato l’accordo: presidente Luigi Izzo e Nicola Circelli vice Muore a 36 anni, addio ad Angelo De Angelis: Original Fans e Scandone in lutto

Consiglio Comunale, la precisazione di Maddalena Poerio sulla diminuzione della tassa sui terreni agricoli

Pubblicato in data: 30/6/2015 alle ore:17:50 • Categoria: Politica, L’Altra Mercogliano – CentrosinistraStampa Articolo

Consiglio Comunale Mercogliano PoerioLa sottoscritta, Maddalena Poerio ,consigliere comunale,in occasione della presentazione del prossimo Bilancio di Previsione 2015 ,propone alla Giunta e successivamente al Consiglio comunale di rideterminare (e conseguentemente approvare ) l’imposta relativa ai terreni agricoli .L’ IMU come è noto è disciplinato dal D.L.gs n. 201/2011; nello specifico le aliquote dell’ art. 13 comma 6, convertito in L. n.214/2011,dispone la determinazione dell’ imposta per i terreni agricoli ad aliquota base (7,60%) e che con Deliberazione del Consiglio Comunale può essere modificata in aumento o in diminuzione sino a 0,3 punti percentuali ( max 10,60%-min. 4,60%).E’ chiaro a tutti che esiste una valutazione di mercato completamente diversa per i terreni agricoli rispetto a quelli edificabili e quindi non si può non ritenere spropositata l’ aliquota attualmente applicata e artatamente egualitaria per i terreni agricoli .In attesa di un positivo riscontro ,si porgono distinti saluti.

 

 

 

ll Capogruppo “ L’Altra Mercogliano “

Dr.ssa Maddalena Poerio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento