venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

La traversa di Castaldo spegne i sogni di serie A, a Bologna finisce 2-3. FOTO

Pubblicato in data: 3/6/2015 alle ore:20:26 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Bologna Avellino ritorno playoff 2015 1La traversa di Castaldo nega all’Avellino la finale per la serie A. Non bastano  tre gol ai lupi che giocano con cuore ed escono tra gli applausi del Dall’Ara.
Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi, con una doppietta di Trotta che aveva consentito ai biancoverdi di chiudere in vantaggio il primo tempo (1-2) nella semifinale di ritorno dei play off di serie B.
Massimo Rastelli si affida al 4-4-2: davanti a Frattali, Bittante e Visconti sulle fasce ed il duo Ely-Vergara in mezzo. Mediana da destra verso sinistra con Regoli, Arini, Kone e Zito. Duo d’attacco Trotta-Mokulu.
Al 7′ del primo tempo è Trotta ad aprire le danze facendo esplodere il settore ospiti dello stadio gremito da oltre 2500 tifosi giunti dall’Irpinia.
Al 19′ è Acquafresca a segnare il gol del momentaneo pareggio del Bologna ma al 45′ Trotta riporta in vantaggio i lupi. Un rinvio sbagliato di Frattali consente a Cacia però di pareggiare al 50′.
I lupi non si abbattono e continuano a spingere fino a quando Kone segna il terzo gol all’85’.
Bologna Avellino ritorno playoff 2015 3L’Avellino ci crede fino all’ultimo secondo e al 47′ della ripresa solo la traversa nega a Castaldo il 4-2 e la qualificazione.
Alla fine di una gara spettacolare, densa di mozioni, giocata davanti ad oltre 21mila spettatori, lacrime per Castaldo e company che escono tra gli applausi del pubblico.
Bologna Avellino ritorno playoff 2015 2

TABELLINO: BOLOGNA AVELLINO 2-3

BOLOGNA (4-3-1-2):
Da Costa; M’baye, Oikonomou, Ferrari, Masina; Casarini (33′ st Buchel), Matuzalem, Laribi; Krsticic (7′ st Maietta); Sansone, Acquafresca (1′ st Cacia). A disp.: Coppola, Morleo, Garics, Mancosu, Ceccarelli, Improta. All.: Rossi
AVELLINO (4-4-2): Frattali; Bittante, Ely, Vergara, Visconti; Regoli (8′ st Almici), Arini, Kone, Zito (20′ st Castaldo); Trotta, Mokulu (12′ st Comi). A disp.: Gomis, Fabbro, Sbaffo, Schiavon, Angeli, Filkor. All.: Rastelli

MARCATORI: 7′ pt Trotta (A); 19′ pt Acquafresca (B); 45′ Trotta (A); 6′ st Cacia (B); 85′ st Kone (A).

Arbitro: Mariani della sezione di Aprilia
Note: Ammoniti: Laribi, Da Costa, Oikonomu(B), Buchel (B), Castaldo (A), Kone (A), Bittante(A), Arini (A).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento