alpadesa
  
Flash news:   Schianto tra Porsche e Panda, feriti mamma e due bambini Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone

Amdos Mercogliano, successo per l’ottava giornata di prevenzione. Ora a lavoro per la camminata rosa di settembre

Pubblicato in data: 6/7/2015 alle ore:16:15 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

5 luglio mercoglianoSi è svolta ieri, domenica 5 luglio, l’ottava giornata di prevenzione con l’AMDOS a Mercogliano nella struttura della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano”, che ha ospitato l’Associazione, i dottori e le tante persone che vi hanno partecipato. Sono intervenuti il dott. Carlo Iannace, chirurgo coordinatore del centro Multidisciplinare di senologia dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, che ha effettuato oltre 100 visite senologiche di prevenzione del tumore al seno; il dott. Antonio Conte, specialista in ginecologia e ostetricia, che ha eseguito circa 50 Pap Test; e la dott.ssa M. Assunta Baldassarre, specialista in dermatologia, che ha visitato più di 70 persone. Un enorme grazie va, dunque, innanzitutto alle tantissime donne e non solo che continuano a credere nell’importanza della prevenzione, partecipando numerose ad ogni appuntamento con l’AMDOS Mercogliano, e ai dottori che accettano sempre l’invito e portano avanti la loro missione con grande impegno e disponibilità. Si ringraziano anche il Sindaco, prof. Massimiliano Carullo e l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore prof.ssa Lucia Sbrescia, per la collaborazione e la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano”, dott.ssa Maria Goretti Oliviero, per aver messo a disposizione la struttura scolastica. Un grazie va anche alla Pro Loco di Mercogliano, per aver ospitato l’Associazione nella propria sede durante le prenotazioni dei Pap Test, e alla Misericordia del Partenio per la disponibilità.

L’AMDOS Mercogliano vuole anche ricordare che sono in corso i preparativi per la “II Passeggiata Rosa”, che si terrà il 13 settembre 2015, partendo da Mercogliano per arrivare ad Avellino, dove ci sarà la Santa messa al Duomo. Sono aperte le iscrizioni e le prenotazioni dei kit con maglietta, cappellino e sacca, tutto rigorosamente in rosa! I fondi raccolti serviranno all’acquisto di un ecografo da utilizzare nelle giornate di prevenzione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Presidente Paolina Sandullo al n.329 7204422, e visitare il gruppo Facebook Amdos Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento