alpadesa
  
Flash news:   Amdos Mercogliano, nell’assemblea non approvato il bilancio 2019: “Messo finalmente un punto di stop e si va avanti all’insegna del volontariato, solidarietà e grande stima” Coronavirus, nuovi contagi ad Avellino e Atripalda Domani visita in Irpinia per il Ministro Bonetti e il senatore Matteo Renzi Montevergine, al via il taglio dell’erba lungo la strada provinciale 274 “Stai comm’ o’ beato Giulio”: il 10 agosto a guardare le stelle cadenti a Montevergine con il Parco del Partenio Regionali, Castiglione FdI: De Luca sta distruggendo l’agricoltura Irpina Coronavirus, altri 7 casi positivi e 3 guariti in Campania oggi: in totale sono 5.016 Viabilità, ieri notte al via i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Nazionale Unpli Campania, finisce il commissariamento: è l’irpino Tony Lucido il nuovo presidente. Gli auguri della Proloco Mercogliano Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno

Colpo Sidigas, arriva Cervi

Pubblicato in data: 30/7/2015 alle ore:08:55 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

scandone-avellino-cerviSidigas Scandone Avellino è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro italiano di 214 cm Riccardo Cervi. E’ un gran colpo per la società biancoverde, che punta su uno dei migliori prospetti italiani, che Sacripanti conosce molto bene. Cervi, nato a Reggio Emilia, il 19 giugno 1991, è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, ha esordito in prima squadra nella stagione 2009/2010 in Legadue. Nel campionato 2011-2012, con il team biancorosso ha conquistato la promozione in Serie A. L’anno successivo ha avuto un ruolo decisivo nella gara-6 della serie di play-off, vinta contro la Virtus Roma. Con i reggiani ha vinto l’Eurochallenge nell’aprile 2014.  Da quattro anni, Cervi è nel giro della Nazionale ed ha disputato 9 partite del FIBA EuroBasket con l’Under 20 del 2011 di Bilbao con 38 punti complessivi in 145 minuti di gioco, vincendo anche la medaglia d’argento. Ha esordito con la Nazionale maggiore nel 2012 in occasione dell’All Star Game, competizione che l’ha rivisto impegnato anche lo scorso anno a Verona. Nell’estate del 2014 ha partecipato alle qualificazioni per gli Europei del 2015.

Il ds biancoverde, Nicola Alberani, commenta così l’operazione: “L’acquisto di Cervi è figlio di una situazione improvvisa e fortunata che siamo stati bravi a sfruttare con velocità. Riccardo è un giocatore giovane ed importante anche per la nostra Nazionale. Sicuramente la presenza di Pino Sacripanti sulla panchina ha facilitato la trattativa e la scelta del ragazzo. Ringrazio l’Ing. De Cesare per aver voluto portare fortemente un ragazzo di questa caratura ad Avellino e per lo sforzo sostenuto”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento