alpadesa
  
Flash news:   Rapina al portavalori nel quartiere di Valle, malviventi in fuga verso Mercogliano Giorni Felici, buon compleanno al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio Servizio Civile, ecco l’elenco degli iscritti al Punto Gioco Estivo Polizia Municipale, attivo dal 4 luglio utenza telefonica mobile per l’assistenza nei giorni festivi Guasto allo Stir, stop alla raccolta dell’indifferenziato fino a sabato in tutti i comuni Playoff Serie C, Ternana-Avellino 0-0: lupi eliminati Mercogliano, continua la pulizia del verde pubblico in città. Foto Viale San Modestino, isola pedonale nei giorni festivi dal 5 luglio al 30 agosto Coronavirus, i contagi crescono ancora (+187) e il numero delle vittime è di 21 Assemblea ASI, approvato il Bilancio consuntivo 2019 all’unanimità

Funicolare, soddisfazione da Carullo e Iannace: “Presto il presidente De Luca in città”

Pubblicato in data: 23/7/2015 alle ore:10:00 • Categoria: CronacaStampa Articolo

de luca 3«Una splendida notizia non solo per la nostra città ma per l’intera Irpinia che ringrazia l’impegno del nostro cittadino onorario Carlo Iannace e del presidente della Regione Vincenzo De Luca che a giorni sarà a Mercogliano», esprime profonda soddisfazione il primo cittadino Massimiliano Carullo dopo l’incontro di ieri mattina in Regione Campania che ha definito due importanti interventi per la mobilità campana: la rimessa in funzione della Funicolare di Montevergine e della funivia del Monte Faito. «Questi sono i risultati che la città aspetta – prosegue il sindaco – nei prossimi giorni il Governatore De Luca sarà in visita in città non solo per la funicolare ma anche per altre questioni». Dunque entro la prossima primavera lo storico mezzo di collegamento con il Santuario di Mamma Schiavona, secondo il cronoprogramma definito a Palazzo Santa Lucia, tornerà a funzionare. In base a quanto definito si andrà in pratica a dare seguito al protocollo d’intesa fortemente voluto da Carullo tra Regione, Provincia, Comune e Air SpA in base al quale «il Comune di Mercogliano si impegna a destinare delle aree a servizio di ulteriori parcheggi bus e a partecipare agli oneri di esercizio della Funicolare nella fase di start up così come la provincia mentre la Regione si impegna a valorizzare il Santuario nel calendario degli eventi turistico-culturali regionali».
Contento per l’intesa raggiunta ieri mattina anche il consigliere regionale irpino Carlo Iannace: «Un fatto importante per tutta l’Irpinia che rappresenta il primo atto importante del Presidente De Luca nei confronti della nostra provincia – sottolinea -. Insieme all’Amdos e al sindaco Carullo, chiesi questo intervento ai tempi delle Primarie e se ne fece carico dimostrando nei fatti grande attenzione ad una questione tanto importante non solo per Mercogliano». In riferimento all’annunciata venuta in città del neo Governatore aggiunge: «De Luca è stato sempre presente sulla questione partecipando ai tavoli di lavoro – prosegue – ed ora compatibilmente ai suoi impegni ha promesso di venire a Mercogliano, città che mi ha fatto cittadino onorario per cui sono particolarmente legato». In pochi mesi inizieranno i lavori «è fondamentale che i tempi siano rispettati e che entro la prossima primavera gli interventi possano essere terminati anche per gli impegni che abbiamo in scadenza come il Giro d’Italia – afferma – nonché per il viaggio dei fedeli verso il Santuario che ogni anno conta oltre centomila visite». Secondo il neo eletto in consiglio regionale la funicolare rappresenta un essenziale strumento di rilancio per Mercogliano: «parallelamente saranno svolti anche interventi sulla strada provinciale che conduce a Montevergine nonché parcheggi per gli autobus – conclude – è importante conoscere e valorizzare anche tutti i servizi connessi in modo da rilanciare nel migliore dei modi l’economia locale puntando proprio su questo mezzo di trasporto».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento