alpadesa
  
Flash news:   Schianto tra Porsche e Panda, feriti mamma e due bambini Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone

Maddalena Poerio attacca l’assessore Napolitano: “Fa parte della maggioranza solo per le deleghe assegnate o per tutto l’operato di questa Amministrazione?”

Pubblicato in data: 3/7/2015 alle ore:17:51 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Consiglio comunale Poerio 2Gentile Ass.re Napolitano, in risposta alla sua nota pubblicata il 1 luglio u.s. su vari organi di stampa e nella massima correttezza istituzionale e politica preciso quanto segue:

  • avendo lei la delega al contenzioso, saprà sicuramente, meglio di me, muoversi in quell’intricato mondo del bilancio in tutte le sue sfaccettature. Il mio modo di ragionare, invece, è molto semplice, oserei dire da casalinga ( non disperata però!!!).
  • Quando lei parla di transazioni e parcelle applicate al minimo, per gli avvocati, riesco ancora a seguirla; al contrario non la seguo più quando mi ribadisce che “i giudizi in essere……rientrano nella norma avendo a parametro città con lo stesso numero di abitanti e con condizioni territoriali similari a quelle di Mercogliano.”
  • Non riesco,così, a seguirla quando mi dice che “i contenziosi pregressi, non hanno costituito in passato e non costituiranno aggravio allo stato debiti fuori bilancio”. E’ solo applicando il ricorso alle transazioni che essi non costituiranno debiti fuori bilancio, in quanto apparentemente il Comune risparmia? Ma comunque il debito c’è e bisogna affrontarlo.
  • Lei esordisce, inoltre, dicendo che i contenziosi sono più o meno quelli di altri Enti con simili caratteristiche. Bene, qual è allora la reale situazione del contenzioso in essere? Quanti risarcimenti sono stati liquidati e quanti ancora da liquidare? Di chi sono le responsabilità? Domande, credo, che non troveranno risposte!
  • Per quanto concerne la sicurezza delle strade, e non solo di Viale S. Modestino, le opposizioni stanno evidenziando, da circa un anno, lo stato pietoso e pericoloso in cui versano e che danno origine ai famosi e vari contenziosi.
  • Orbene, sono contenta che come membro della maggioranza lei è perfettamente in linea con ciò che era stato più volte sollecitato dalla minoranza. Mi sorge un dubbio però, lei ass.re fa parte della maggioranza solo per le deleghe assegnate o per tutto l’operato di questa Amministrazione?    

 

Il Capogruppo “L’Altra Mercogliano “

 

                                                            Dr.ssa Maddalena Poerio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento