alpadesa
  
Flash news:   Avellino: raggiunto l’accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo Tutto pronto per la Candelora 2020 “Segnalibri della Memoria”, a Mercogliano si ricorda la Shoah Calcio, punto prezioso per il Mercogliano con la capolista La Pro Loco di Mercogliano partita alla volta della Grecia L’Avellino cade a Teramo al 90’: finisce 1-0 Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano

Torna a splendere la Chiesa dei Santi Gioacchino e Anna nel giorno della festività. Foto

Pubblicato in data: 29/7/2015 alle ore:12:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

S.Anna_10Splendida cornice quella riservata ai Santi Gioacchino e Anna nella rinnovata chiesa posta in località S. Anna a Capocastello. La festa è molto sentita per gli abitanti del posto, infatti centinaia erano i fedeli presenti per la processione con i Santi. Quest’anno la chiesa godeva di una luce diversa, quella della ristrutturazione. Infatti dopo l’inizio dei lavori dello scorso anno inerenti all’interno della chiesa i ragazzi del comitato festa e abitanti del posto hanno completato l’opera di ristrutturazione. Diversi i lavori effettuati nell’area esterna adiacente alla chiesa anche con la collaborazione della ditta Avitabile Costruzioni sas mediante fornitura del terreno vegetale, dei pali in legno e un supporto manovale tramite un operaio. Ma l’impegno è stato encomiabile di chi da anni opera nel comitato festa: muretti pietra viva, staccionata in legno con riempimento di terreno vegetale dove sono state messe due piante di ulivo e fiori ornamentali e creazione dell’acqua santiera. La chiesa di S. Gioacchino e S. Anna è un punto di riferimento per tutti i fedeli di Capocastello. Infatti durante l’anno si celebrano matrimoni, battesimi e comunioni. Grande sostegno nell’opera di riqualificazione è stato dato dal parroco Don Vitaliano Della Sala che è stato vicino ai ragazzi del comitato. Sostegno economico è stato dato da parte del comune di Mercogliano tramite una somma che viene stanziata per i vari comitati festa. Dopo la celebrazione è stata scoperta da Don Vitaliano una targa donata con spese proprie dall’Assessore al verde pubblico e al turismo Stefania Di Nardo. Presente anche il sindaco Massimiliano Carullo. Nel pomeriggio invece spazio ai bambini con i giochi che sono stati fatti nello spazio antistante la chiesa. Una bella giornata quella trascorsa alla località S.Anna a Capocastello dai grandi e piccoli e nel vedere così bella la piccola chiesetta si saranno stropicciati gli occhi S.Gioacchino e S. Anna.

Mario D’Argenio

 

 

S.Anna S.Anna_2 S.Anna_3 S.Anna_4 S.Anna_5 S.Anna_6 S.Anna_7 S.Anna_8 S.Anna_9 S.Anna_10 S.Anna_11 S.Anna_12 S.Anna_13

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento