venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

Venerdì il Premier del Sud Australia, Jay Weatherill in visita all’Abbazia di Montevergine

Pubblicato in data: 2/7/2015 alle ore:01:29 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

santuario-montevergineVenerdì 3 luglio 2015 sarà in visita all’abbazia di Montevergine il Premier del Sud Australia, Jay Weatherill. La visita del Premier australiano è da ricollegare agli strettissimi legami che la comunità italo-australiana di Adelaide, capitale del Sud Australia, conserva con la propria terra di origine, l’Italia Meridionale ed è una testimonianza diretta del profondo sentimento di devozione religiosa del suo popolo perMamma Schiavona.

Infatti quest’anno ricorre il 60esimo anniversario delle celebrazioni della Madonna di Montevergine ad Adelaide, che avrà il suo culmine il 27 settembre 2015, giorno in cui vi sarà la presenza del Rev.mo P. Riccardo Luca Guariglia, Abate Ordinario di Montevergine, che celebrerà la S. Messa, e del giovane monaco D. Raffaele Pappadia, in rappresentanza della comunità benedettina di Montevergine. La festa dedicata alla Madonna di Montevergine, in Australia, è una delle più importanti e sentite del Paese.

Negli anni precedenti avevano già visitato il santuario l’on. Grace Portolesi, attualmente responsabile della Commissione Affari Esteri e l’on. Steven Marshall. Il Capo del Governo del Sud Australia, nella sua visita al santuario, sarà accompagnato da una delegazione di imprenditori e dai responsabili di alcune associazioni. Tra di esse, l’Associazione dedicata a S. Maria di Montevergine, con sede ad Adelaide, con il suo presidente, sig. Domenico Zollo. Il Premier e la delegazione australiana parteciperanno inoltre alla Santa Messa delle ore 12,30 che si svolgerà all’interno della cappella della Madonna di Montevergine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento