sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Da oggi in funzione le 32 telecamere di sicurezza collegate a Polizia, Carabinieri e Gdf

Pubblicato in data: 15/8/2015 alle ore:09:26 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

DAR_1141Dal Ministro dell’Interno Alfano via libera al protocollo d’intesta tra Comune di Mercogliano, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza per il servizio di videosorveglianza esteso su tutto il territorio comunale da Montevergine, a Torrette e nel centro città. Le trentadue telecamere di sicurezza saranno, dunque, a partire da oggi, collegate h24 ai presidi militari in modo da elevare il controllo sul territorio attraverso un costante monitoraggio informatico. «Con l’avallo del Ministro dell’Interno all’iter istituzionale e la firma del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica la città di Mercogliano è videosorvegliata ventiquattro ore al giorno da tutte le centrali operative delle forze di polizia unitamente allo straordinario lavoro che già svolgono sul territorio. Per tutto questo ringraziamo il vice capo della Polizia Piantedosi che ha inaugurato l’impianto e per la celerità con cui si è adoperato per la firma da parte del Ministro Alfano», interviene il primo cittadino accanto al Prefetto Sessa, al Comandante provinciale dei Carabinieri Merone e a rappresentanti del Corpo della Guardia di Finanza e di Polizia. «Con questo protocollo eleviamo il livello di controllo urbano e – aggiunge il Comandante della Polizia Municipale Michele Leo – anche la percezione dei cittadini di una maggiore sicurezza su tutto il territorio comunale dato che le centrali operative potranno intervenire in piena autonomia». L’impianto di videosorveglianza in connessione internet tra le sale operative di forze di Polizia rappresenta un valore aggiunto anche per la grande area urbana dei centomila abitanti data la vicinanza al casello autostradale di Avellino Ovest. Le telecamere, infatti, alcune dotate anche di sistema infrarossi e di brandeggio a 360°, sono dislocate su tutto il territorio comunale ed in particolare nella zona nevralgica dello svincolo autostradale e del Santuario di Montevergine: 5 in via Nazionale, 3 in via Traversa a Torelli, 2 in via Marcone, 3 in viale San Modestino, 2 in via Matteotti ed altre ubicate tra Capocastello, via Valle Fondi fino alla stazione della Funicolare e al piazzale di Montevergine. Allestiti anche 9 siti per la ripetizione di segnali wireless presso il Castello medievale, i parcheggi di via Traversa e della Misericordia del Partenio, il piazzale del Santuario, via Porta dei Santi e il parcheggio Partenio. Il sistema inoltre comprende anche una postazione a infrarossi mimetizzata e posizionata in un luogo non visibile.
FdL
telecamere prefettura (1)

telecamere prefettura (3)
telecamere prefettura (2)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. non dovrebbero essere di 35

Lascia un tuo commento