venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Scontro in mare a Salerno: indagato ingegnere di Mercogliano

Pubblicato in data: 13/8/2015 alle ore:23:55 • Categoria: CronacaStampa Articolo

E’ di un morto e un ferito grave il bilancio dell’incidente alla Marina di Arechi a Salerno verificatosi questa mattina intorno alle 11.30 quando un motoscafo guidato dall’ingegnere di Mercogliano Antonio Coppola si è scontrato con una barca a vela con a bordo due persone.

Il violento impatto ha causato la morte di Guido Carpentieri, 69 anni, dilaniato dalle eliche dello scafo mentre Andrea Attianese, 56 anni, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona. Antonio Coppola, classe 1959 e nativo di San Giovanni Rotondo, è ora indagato per omicidio e naufragio colposi e la sua imbarcazione di dieci metri è stata posta sotto sequestro.

L’uomo alla guida dell’imbarcazione ha dichiarato di non essersi accorto di nulla e di non aver visto la piccola imbarcazione ma di aver sentito solo un forte rumore. Poi accortosi di quanto accaduto ha prestato i primi soccorsi ai due uomini in mare, uno dei quali aggrappato all’imbarcazione che stava affondando. L’ingegnere non ha esitato a prestare aiuto e a trasportare l’uomo sulla banchina dove era stata allertata un’ambulanza della Humanitas.

Intanto è sgomento in città dove l’uomo viveva a periodi alterni in un appartamento in corso Garibaldi (foto) vicino all’abitazione dell’anziana madre originaria di Potenza. L’ingegnere che lavora presso un’azienda di Verona è poco conosciuto in città ma è descritto dagli abitanti della zona come una persona tranquilla, cordiale, in gamba, amante della pesca e del mare.

IMG_4930

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento