alpadesa
  
sabato 23 novembre 2019
Flash news:   Maturità 2020, si cambia ancora: via le tre buste per l’orale e torna il tema di storia Decoro urbano e animali d’affezione, Graziano (M5S): “Bene la risposta del sindaco alla nostra richiesta di intervento“ Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania

Il Comune aderisce all’avviso pubblico della Regione per le prestazioni di lavoro occasionali

Pubblicato in data: 2/9/2015 alle ore:16:52 • Categoria: ComuneStampa Articolo

comune  (2)L’Amministrazione Comunale di Mercogliano ha aderito all’avviso pubblico della Regione Campania per le prestazioni di lavoro occasionali di tipo accessorio.
Tutti i lavoratori che hanno percepito ammortizzatori sociali in deroga dal 2012 al 31/12/2014 e non usufruiscono di indennità di disoccupazione nel 2015, potranno, occasionalmente svolgere attività di pubblica utilità in favore del Comune di Mercogliano.
Tale iniziativa consentirà di impiegare, temporaneamente nel nostro territorio, risorse lavorative altrimenti inoccupate con l’erogazione di buoni lavoro (voucher) di un valore nominale lordo di € 10,00 all’ora – comprensivo sia della contribuzione separata INPS che dell’assicurazione INAIL -, quale strumento di sostegno al reddito, immediato, seppure occasionale, a soggetti appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.
Le risorse finanziarie disponibili per far fronte all’intervento di cui sopra, pari ad € 5.100.000, sono previste dall’ultima riprogrammazione del PAC (Piani di Azione e Coesione), misure innovative e sperimentali di tutela dell’occupazione.
Tutti i residenti del Comune di Mercogliano e/o nei Comuni limitrofi, distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento del lavoro, con priorità alle famiglie numerose e con ISEE più basso, potranno aderire all’iniziativa, rivolgendosi agli uffici del Settore Sociale.
Daremo un sostegno economico alla fasce meno abbienti della popolazione e sarà possibile sensibilizzare i cittadini ad attività di pubblica utilità, sopratutto in occasione di manifestazioni caritatevoli aventi scopi di solidarietà sociale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento