- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Il Comune aderisce all’avviso pubblico della Regione per le prestazioni di lavoro occasionali

comune  (2)L’Amministrazione Comunale di Mercogliano ha aderito all’avviso pubblico della Regione Campania per le prestazioni di lavoro occasionali di tipo accessorio.
Tutti i lavoratori che hanno percepito ammortizzatori sociali in deroga dal 2012 al 31/12/2014 e non usufruiscono di indennità di disoccupazione nel 2015, potranno, occasionalmente svolgere attività di pubblica utilità in favore del Comune di Mercogliano.
Tale iniziativa consentirà di impiegare, temporaneamente nel nostro territorio, risorse lavorative altrimenti inoccupate con l’erogazione di buoni lavoro (voucher) di un valore nominale lordo di € 10,00 all’ora – comprensivo sia della contribuzione separata INPS che dell’assicurazione INAIL -, quale strumento di sostegno al reddito, immediato, seppure occasionale, a soggetti appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.
Le risorse finanziarie disponibili per far fronte all’intervento di cui sopra, pari ad € 5.100.000, sono previste dall’ultima riprogrammazione del PAC (Piani di Azione e Coesione), misure innovative e sperimentali di tutela dell’occupazione.
Tutti i residenti del Comune di Mercogliano e/o nei Comuni limitrofi, distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento del lavoro, con priorità alle famiglie numerose e con ISEE più basso, potranno aderire all’iniziativa, rivolgendosi agli uffici del Settore Sociale.
Daremo un sostegno economico alla fasce meno abbienti della popolazione e sarà possibile sensibilizzare i cittadini ad attività di pubblica utilità, sopratutto in occasione di manifestazioni caritatevoli aventi scopi di solidarietà sociale.

Print Friendly, PDF & Email