alpadesa
  
Flash news:   Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino

Programma estivo, Poerio: “Si chiarisca come sopperire a previsione di spesa di 280mila euro “

Pubblicato in data: 30/9/2015 alle ore:09:51 • Categoria: Politica, L’Altra Mercogliano – CentrosinistraStampa Articolo

Viale San ModestinoNel Consiglio Comunale del 29 giugno scorso è stata presentata dalla sottoscritta una interrogazione riguardante la realizzazione di un Programma artistico – culturale per l’Estate Mercoglianese 2015. Orbene si chiedeva la sostenibilità economica di tale programma a fronte di un finanziamento non concesso dalla Regione Campania essendosi, il progetto presentato, collocato al 44° posto. Il cofinanziamento a carico del Comune sarebbe stato di euro 30.000,00 su un costo totale ammontante a euro 280.000,00. Come da prassi la pseudo risposta all’interrogazione è arrivata nei tempi previsti per norma, ma come al solito è stata” una risposta non risposta” che serviva semplicemente a non essere accusati di inadempienza burocratica. Come di consueto, il Sindaco con i relativi assessori al ramo si sono limitati a trasmettere la nota, molto concisa, predisposta dal funzionario, che non fa che avvalorare la tesi già esposta più volte, dai vari consiglieri di minoranza e cioè che a domanda non segue risposta. E’ mai possibile che non si possa avere una risposta politico-amministrativa articolata e consequenziale a delle richieste legittime fatte nell’interesse della comunità? E’ mai possibile che ogni interrogazione debba risolversi in una banale trasmissione di nota senza per questo riuscire a dare informazioni o spiegazioni su di un oggetto determinato o sapere se e quali provvedimenti siano stati adottati o si intendano adottare in relazione all’oggetto stesso? Si richiede, pertanto, ancora una volta una risposta politico-amministrativa su come si intende sopperire, a fronte di una tale corposa programmazione estiva, con soli 30.000,00 euro a fronte di una previsione di spesa di ben 280.000,00 euro. Si evidenzia, inoltre, che ad oggi, la spesa sostenuta dal Comune per le sole attività organizzative ammontano a § 9.228,07, così come da Del.di G.C. n. 117 del 16.06.15 e determine n.241/2015 e n. 56 del 31.08.’15. Mi sembra chiaro che la risposta non può essere affidata alla nota di un funzionario, per quanto competente, che, però, non ha alcuna responsabilità se non quella di fotografare lo stato dei fatti.

Il capogruppo “L’Altra Mercogliano”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento