alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine all’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine

Sentieri Mediterranei, nuovo week end in Abbazia all’insegna della grande musica

Pubblicato in data: 16/9/2015 alle ore:10:34 • Categoria: CulturaStampa Articolo
DUO-CIOLA-BRUNI 20 settembreNuovo weekend all’insegna de “Gli Anniversari della Musica” di EVENTI IN ABBAZIA nell’ambito della XVII edizione di SENTIERI MEDITERRANEI organizzati dal Comune di Summonte, dalla Comunità benedettina e dalla Biblioteca Statale di Montevergine.
Sabato 19 e domenica 20 settembre due appuntamenti musicali cameristici curati dall’Associazione Igor Stravinsky di Avellino si terranno nel Salone degli Arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto a Mercogliano per omaggiare gli anniversari musicali del 2015.
Sabato 19 l’omaggio ai 150 anni dalla nascita del finlandese Jean Sibelius sarà reso dal duo formato dalla giapponese Yuko Okano accompagnata dal pianoforte di Livia Guarino che si esibirà in un programma dal titolo “Nordische Impressionen”: musiche di Sibelius, Svendsen e Grieg.
 
Domenica 20, invece, gli anniversari dei francesi Satie (90 anni dalla morte), Bizet (140 anni dalla morte), Faurè (170 anni dalla nascita) e Ravel (140 anni dalla nascita) vedranno protagonista il 4 mani formato da Edoardo Bruni e Monique Cìola, un duo che dal 2003 è impegnato in un’attività concertistica a livello internazionale.
 
Monique Cìola è diplomata in pianoforte e musica da presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento. Ha proseguito lo studio con Michele Campanella presso la Scuola di Perfezionamento Pianistico di Ravello e presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena. È laureata in Storia della musica moderna e contemporanea (DAMS, Bologna).
Edoardo Bruni è pianista e compositore. Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i
Conservatori di Trento e di Rotterdam, si è perfezionato con Cohen, Berman, Delle Vigne, Schiff,
Margarius. Attualmente insegna presso il Conservatorio di Trento (Lettura della Partitura).
 
I concerti avranno inizio alle ore 18.30; l’ingresso gratuito sarà consentito a partire dalle ore 18.00 fino esaurimento posti a sedere.
Gli eventi cameristici proseguiranno:
Sabato 26 settembre nella Sala degli Arazzi – Palazzo Abbaziale di Loreto – ore 18.30 “PianoSolo…omaggio a Scriabin”con il recital pianistico di Paolo Francese.
Domenica 27 settembre nella Sala degli Arazzi – Palazzo Abbaziale di Loreto – ore 18.30
“PianoDuo…omaggio a Sibelius” con il Duo Pianistico Roberta Piccirillo – Ilaria Sinicropi
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento