alpadesa
  
Flash news:   Un anno di amministrazione D’Alessio, il sindaco: “Un anno bellissimo, l’obiettivo è riportare Mercogliano ad essere la perla dell’Irpinia” Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo

Il Centro Studi “G.Dossetti ” e l’Associazione Centrosinistra Alternativo in campo con un incontro-dibattito

Pubblicato in data: 22/10/2015 alle ore:10:36 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

locandina def 2Il Centro Studi “G.Dossetti ” e l’Associazione Centrosinistra Alternativo organizzano il prossimo   26 Ottobre, alle ore 17,30 presso il Circolo della Stampa di Avellino ,un incontro-dibattito sul tema ” I Cattolici Democratici per un un nuovo Centro-Sinistra”. Parteciperà all’evento, l’on. Franco Monaco del Partito Democratico, autorevole rappresentante della tradizione cattolico-democratica lombarda.

Allievo di Giuseppe Lazzati alla Università ” Cattolica” di Milano,  stretto collaboratore del Card. Martini,  Franco Monaco è stato tra i protagonisti della stagione dell’Ulivo di Romano Prodi.
Presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana dal 1986 al 1992: chiamato a tale responsabilità dal Cardinale Martini, fino al ’95 è stato membro del Consiglio Nazionale della stessa Associazione, la più grande espressione aggregativa del laicato cattolico nel nostro paese.
Presidente di “Città dell’uomo” dal 1993 al 1996 , associazione di cultura politica fondata da Giuseppe Lazzati – che fu tra gli ispiratori della Costituzione repubblicana e per lunghi anni rettore dell’Università “Cattolica” – ne ha organizzato i convegni e ne ha curato le pubblicazioni.
Ha aderito al PD e spesso ha manifestato opinioni critiche sul nuovo corso del partito.
All’incontro parteciperanno tra gli altri : Antonio Limone,  Michele Candela,  Michele Carifano, Francesco Saverio Festa, Antonio Gengaro, Giandonato Giordano, Raffaele Aurisicchio.

Modera Amalio Santoro, conclusioni affidate a Davide Bolognese, coordinatore del centro studi “G. Dossetti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento