alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Il Centro Studi “G.Dossetti ” e l’Associazione Centrosinistra Alternativo in campo con un incontro-dibattito

Pubblicato in data: 22/10/2015 alle ore:10:36 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

locandina def 2Il Centro Studi “G.Dossetti ” e l’Associazione Centrosinistra Alternativo organizzano il prossimo   26 Ottobre, alle ore 17,30 presso il Circolo della Stampa di Avellino ,un incontro-dibattito sul tema ” I Cattolici Democratici per un un nuovo Centro-Sinistra”. Parteciperà all’evento, l’on. Franco Monaco del Partito Democratico, autorevole rappresentante della tradizione cattolico-democratica lombarda.

Allievo di Giuseppe Lazzati alla Università ” Cattolica” di Milano,  stretto collaboratore del Card. Martini,  Franco Monaco è stato tra i protagonisti della stagione dell’Ulivo di Romano Prodi.
Presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana dal 1986 al 1992: chiamato a tale responsabilità dal Cardinale Martini, fino al ’95 è stato membro del Consiglio Nazionale della stessa Associazione, la più grande espressione aggregativa del laicato cattolico nel nostro paese.
Presidente di “Città dell’uomo” dal 1993 al 1996 , associazione di cultura politica fondata da Giuseppe Lazzati – che fu tra gli ispiratori della Costituzione repubblicana e per lunghi anni rettore dell’Università “Cattolica” – ne ha organizzato i convegni e ne ha curato le pubblicazioni.
Ha aderito al PD e spesso ha manifestato opinioni critiche sul nuovo corso del partito.
All’incontro parteciperanno tra gli altri : Antonio Limone,  Michele Candela,  Michele Carifano, Francesco Saverio Festa, Antonio Gengaro, Giandonato Giordano, Raffaele Aurisicchio.

Modera Amalio Santoro, conclusioni affidate a Davide Bolognese, coordinatore del centro studi “G. Dossetti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento