alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive Tosap, Imu e Tari: il Comune scende in campo per il sostegno ai commercianti. FOTO Coronavirus, nuovo positivo in Irpinia: è di Contrada Coronavirus, calano i morti (+70) e aumentano i guariti (+3.503) ma i contagi restano +593

“Libri in Comune”, al via giovedì la rassegna con il volume di Piero Mastroberardino “Giro di vite”

Pubblicato in data: 5/10/2015 alle ore:17:49 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Giro-di-vite-Mastroberardino“E’ per me motivo di orgoglio annunciare che il prossimo giovedì 8 ottobre si terrà a Mercogliano, nella sala consiliare del Palazzo municipale, (alle ore 18:30) la presentazione del romanzo “Giro di vite” del Prof. Piero Mastroberardino, imprenditore e manager di grande successo, docente universitario, ma anche scrittore, poeta ed artista. Moderera’ l’incontro il Direttore del Mattino – Redazione di Avellino Dott. Generoso Picone. Alla presentazione parteciperà il Sindaco di Mercogliano Prof. Massimiliano Carullo e la Prof.ssa Sofia Ocone che leggerà alcuni brani del romanzo, afferma Lucia Sbrescia Assessore alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Mercogliano.

Si tratta del primo appuntamento della Rassegna: “Libri in Comune” che si colloca all’interno delle iniziative poste in essere dall’ Assessorato alla cultura e pubblica istruzione, che ho l’onore di guidare e che, quest’anno, saranno caratterizzate dal Progetto “Mercogliano Lab”.
Come e’ noto, il Prof. Piero Mastroberardino è al vertice di una delle più prestigiose imprese  della storia italiana della produzione vinicola,  la Mastroberardino di Atripalda, la cui storia è lunga dodici generazioni.  Egli  è impegnato nella gestione dell’attività imprenditoriale di famiglia, azienda storica che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. Il Prof. Mastroberardino è  il fondatore di un centro culturale per la promozione di incontri su temi letterari, figurativi e musicali, ma è anche un talentuoso scrittore e romanziere, un autore che ha già al suo attivo diverse opere letterarie tra cui il romanzo “Umano errare”  e il libro di poesie “All’origine dei sensi”. La presentazione a Mercogliano del suo nuovo  romanzo, “Giro di vite” (Homo Sapiens Edizioni), che ha già riscosso molto successo ed interesse in tutt’Italia, costituisce un’occasione importante di incontro e di confronto con una delle più brillanti personalità della nostra provincia, stimato ed apprezzato in Italia e all’estero”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento