alpadesa
  
Flash news:   La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni

“Libri in Comune”. successo per il primo appunamento con Mastroberardino

Pubblicato in data: 9/10/2015 alle ore:19:39 • Categoria: Cultura, ComuneStampa Articolo

IMG_6670Si è alzato il sipario sulla prima edizione del Progetto Mercogliano Lab ideato dall’assessorato alla Cultura Lucia Sbrescia e fortemente voluto dal Sindaco Carullo. Tra le varie attività incluse nel progetto un’interessante rassegna denominata “Libri in Comune” ha preso il via giovedì scorso. Per l’occasione è stato presentato il nuovo lavoro di Piero Mastroberardino, circondato da un pubblico attento e vivace che ha seguito con interesse la discussione, intervenendo nel dibattito con l’autore e con i relatori. A moderare l’incontro il Dott. Generoso Picone Direttore del Mattino – Redazione di Avellino. Dopo il saluto del sindaco e dell’assessore Sbrescia è stata la volta di due musicisti del Mir, guidati dal Maestro Ciampa che hanno allietato il pubblico presente con dei piacevolissimi intermezzi musicali. La Professoressa Sofia Ocone ha letto, con la maestria che le si addìce, alcuni brani del testo del Prof Mastroberardino.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 ottobre alle ore 18 con il libro di Paolo Pagliuca: Paolo 1 – linfoma 0.
A seguire il 31 ottobre sarà ospite nella sala consiliare il Prof Cesare Gridelli con la nuova edizione del libro: In cucina contro il cancro.
Il 5 novembre si terrà l’incontro con l’autore Pier Paolo Parrella, che presenteremo il suo volume: La Repubblica di Santa Sofia, che ha partecipato quest’anno al Premio Strega.
“Questi sono alcuni i degli appuntamento proposti – afferma Sbrescia -. A breve verrà stilato un calendario più dettagliato che includerà anche altre presentazioni. Ci auguriamo che i prossimi incontri abbiano lo stesso successo del primo e che tanti cittadini possano partecipare”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento