alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario

“Libri in Comune”. successo per il primo appunamento con Mastroberardino

Pubblicato in data: 9/10/2015 alle ore:19:39 • Categoria: Cultura, ComuneStampa Articolo

IMG_6670Si è alzato il sipario sulla prima edizione del Progetto Mercogliano Lab ideato dall’assessorato alla Cultura Lucia Sbrescia e fortemente voluto dal Sindaco Carullo. Tra le varie attività incluse nel progetto un’interessante rassegna denominata “Libri in Comune” ha preso il via giovedì scorso. Per l’occasione è stato presentato il nuovo lavoro di Piero Mastroberardino, circondato da un pubblico attento e vivace che ha seguito con interesse la discussione, intervenendo nel dibattito con l’autore e con i relatori. A moderare l’incontro il Dott. Generoso Picone Direttore del Mattino – Redazione di Avellino. Dopo il saluto del sindaco e dell’assessore Sbrescia è stata la volta di due musicisti del Mir, guidati dal Maestro Ciampa che hanno allietato il pubblico presente con dei piacevolissimi intermezzi musicali. La Professoressa Sofia Ocone ha letto, con la maestria che le si addìce, alcuni brani del testo del Prof Mastroberardino.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 ottobre alle ore 18 con il libro di Paolo Pagliuca: Paolo 1 – linfoma 0.
A seguire il 31 ottobre sarà ospite nella sala consiliare il Prof Cesare Gridelli con la nuova edizione del libro: In cucina contro il cancro.
Il 5 novembre si terrà l’incontro con l’autore Pier Paolo Parrella, che presenteremo il suo volume: La Repubblica di Santa Sofia, che ha partecipato quest’anno al Premio Strega.
“Questi sono alcuni i degli appuntamento proposti – afferma Sbrescia -. A breve verrà stilato un calendario più dettagliato che includerà anche altre presentazioni. Ci auguriamo che i prossimi incontri abbiano lo stesso successo del primo e che tanti cittadini possano partecipare”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento