- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

“Libri in Comune”. successo per il primo appunamento con Mastroberardino

IMG_6670Si è alzato il sipario sulla prima edizione del Progetto Mercogliano Lab ideato dall’assessorato alla Cultura Lucia Sbrescia e fortemente voluto dal Sindaco Carullo. Tra le varie attività incluse nel progetto un’interessante rassegna denominata “Libri in Comune” ha preso il via giovedì scorso. Per l’occasione è stato presentato il nuovo lavoro di Piero Mastroberardino, circondato da un pubblico attento e vivace che ha seguito con interesse la discussione, intervenendo nel dibattito con l’autore e con i relatori. A moderare l’incontro il Dott. Generoso Picone Direttore del Mattino – Redazione di Avellino. Dopo il saluto del sindaco e dell’assessore Sbrescia è stata la volta di due musicisti del Mir, guidati dal Maestro Ciampa che hanno allietato il pubblico presente con dei piacevolissimi intermezzi musicali. La Professoressa Sofia Ocone ha letto, con la maestria che le si addìce, alcuni brani del testo del Prof Mastroberardino.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 ottobre alle ore 18 con il libro di Paolo Pagliuca: Paolo 1 – linfoma 0.
A seguire il 31 ottobre sarà ospite nella sala consiliare il Prof Cesare Gridelli con la nuova edizione del libro: In cucina contro il cancro.
Il 5 novembre si terrà l’incontro con l’autore Pier Paolo Parrella, che presenteremo il suo volume: La Repubblica di Santa Sofia, che ha partecipato quest’anno al Premio Strega.
“Questi sono alcuni i degli appuntamento proposti – afferma Sbrescia -. A breve verrà stilato un calendario più dettagliato che includerà anche altre presentazioni. Ci auguriamo che i prossimi incontri abbiano lo stesso successo del primo e che tanti cittadini possano partecipare”.

Print Friendly, PDF & Email