alpadesa
  
domenica 17 novembre 2019
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Al centro Campanello la mostra “Permanenze. Immagini di una Campania Multietnica”

Pubblicato in data: 18/11/2015 alle ore:10:23 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

ImmagineNell’ambito del Servizio regionale di mediazione culturale YALLA, Cidis Onlus è lieta di invitarti al vernissage della Mostra fotografica PERMANENZE. IMMAGINI DI UNA CAMPANIA MULTIETNICA, che si terrà il giorno giovedì 19 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede del Centro Yalla Avellino c/o Centro Campanello – Biblioteca Comunale, in via Torrette di Mercogliano, con il patrocinio del Comune di Mercogliano.

La mostra, che raccoglie alcuni scatti selezionati del fotografo napoletano Eduardo Castaldo, propone un focus sull’immigrazione intesa e rappresentata come una realtà sociale ricca, dinamica e capace di trasformare lo spazio sociale in luogo di sviluppo e di cambiamento. I volti, i corpi, i gesti rappresentati danno luce ad una nuova e altra cittadinanza che si fonde con il tessuto sociale e culturale in cui si integra, modificandolo e modificandosi.
L’evento offre un importante momento di riflessione sul fenomeno dell’immigrazione in Italia e soprattutto in Campania dove ha conferito un importante ruolo e protagonismo ai cittadini immigrati nell’ambito dei processi culturali e produttivi dei territori.

Data la valenza sociale dell’evento la partecipazione tua e di tutti coloro che che vorrai coinvolgere sarà estrememamente gradita.
Creiamo insieme spazi di condivisione, di scambio, di conoscenza, di dialogo. Ora più che mai!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento