alpadesa
  
Flash news:   Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe

Baby Parking gratuito tra le attività del Servizio Civile del comune di Mercogliano

Pubblicato in data: 28/11/2015 alle ore:08:40 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Servizio Civile_3Tra le numerose attività previste dal progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Mercogliano, “Per il Ben- Essere di Minori e Famiglie”, il Baby Parking è un servizio di carattere socio educativo ricreativo –gratuito – e un’importante offerta di supporto alle famiglie. Dal 7 Novembre, il sabato dalle 16:00 alle 20:30, presso il Centro Sociale “Pasquale Campanello” a Torrette di Mercogliano, i Volontari del Servizio Civile accolgono un numero massimo di venti bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni in uno spazio dedicato alla creazione, al gioco, alla sperimentazione e alla conoscenza, con lo scopo di sviluppare le potenzialità del bambino, attraverso attività stimolanti, quali il gioco (individuale o di gruppo) e le attività laboratoriali (disegno, pittura, carta pesta, musica). La comodità del servizio di baby parking del Comune di Mercogliano, consiste nella possibilità di avere orari flessibili, in un luogo strategico e centrale del cuore commerciale della città (Torrette) ed è, come tutte le altre attività previste dal progetto, una prestazione gratuita. Un servizio pensato per i genitori che hanno necessità di affidare il proprio figlio a persone qualificate e formate, rappresenta il luogo ideale per il divertimento e ludico ricreativo nel segno dell’aggregazione sociale e di confronto e supporto per il benessere delle famiglie. I Volontari che quotidianamente si dedicano a quest’attività, lo definiscono uno spazio d’incontro, dedicato a momenti ludici, che favorisce nei bambini lo sviluppo del sentimento di appartenenza al gruppo e la consapevolezza che, al suo interno, ogni membro svolge un ruolo attivo e unico. Lo spirito di gruppo e di appartenenza rappresenta il comune denominatore al quale i Volontari si ispirano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento