alpadesa
  
Flash news:   Domeniche al viale, continua il grande successo per le iniziative del bar “Il Caporale”. Questo week-end protagonisti i “Barabba Blues in trios” Forum dei Giovani, avviso pubblico per l’ elezione dei 10 consiglieri componenti l’assemblea della Città di Mercogliano Funicolare, il sindaco D’Alessio: “Venga considerata un vero e proprio mezzo di trasporto”. Video Mercogliano protagonista del ferragosto irpino: nel weekend tappa del tour Rai “EstateLive“ L’Amdos Mercogliano scende in campo con la solidarietà: avviata raccolta fondi a sostegno del progetto “La casa di Alice” Messaggio della mamma di Ascanio per ringraziare gli irpini residenti a Boston: “L’affetto e l’amore che ci hanno dimostrato va oltre ogni confine” Il “Viaggio” di Paolo Speranza, galà lirico al tramonto e le stelle di Campo Maggiore: lunedì 10 agosto Montevergine protagonista L’ irpino Matteo Piantedosi è da oggi il nuovo Prefetto di Roma. Le congratulazioni del sindaco di Mercogliano Amdos Mercogliano, nell’assemblea non approvato il bilancio 2019: “Messo finalmente un punto di stop e si va avanti all’insegna del volontariato, solidarietà e grande stima” Coronavirus, nuovi contagi ad Avellino e Atripalda

Baby Parking gratuito tra le attività del Servizio Civile del comune di Mercogliano

Pubblicato in data: 28/11/2015 alle ore:08:40 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Servizio Civile_3Tra le numerose attività previste dal progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Mercogliano, “Per il Ben- Essere di Minori e Famiglie”, il Baby Parking è un servizio di carattere socio educativo ricreativo –gratuito – e un’importante offerta di supporto alle famiglie. Dal 7 Novembre, il sabato dalle 16:00 alle 20:30, presso il Centro Sociale “Pasquale Campanello” a Torrette di Mercogliano, i Volontari del Servizio Civile accolgono un numero massimo di venti bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni in uno spazio dedicato alla creazione, al gioco, alla sperimentazione e alla conoscenza, con lo scopo di sviluppare le potenzialità del bambino, attraverso attività stimolanti, quali il gioco (individuale o di gruppo) e le attività laboratoriali (disegno, pittura, carta pesta, musica). La comodità del servizio di baby parking del Comune di Mercogliano, consiste nella possibilità di avere orari flessibili, in un luogo strategico e centrale del cuore commerciale della città (Torrette) ed è, come tutte le altre attività previste dal progetto, una prestazione gratuita. Un servizio pensato per i genitori che hanno necessità di affidare il proprio figlio a persone qualificate e formate, rappresenta il luogo ideale per il divertimento e ludico ricreativo nel segno dell’aggregazione sociale e di confronto e supporto per il benessere delle famiglie. I Volontari che quotidianamente si dedicano a quest’attività, lo definiscono uno spazio d’incontro, dedicato a momenti ludici, che favorisce nei bambini lo sviluppo del sentimento di appartenenza al gruppo e la consapevolezza che, al suo interno, ogni membro svolge un ruolo attivo e unico. Lo spirito di gruppo e di appartenenza rappresenta il comune denominatore al quale i Volontari si ispirano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento