- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Fischi per l’Avellino, al Partenio-Lombardi finisce 1-2 per il Perugia. FOTO

Avellino-Perugia1Nuova battuta d’arresto casalinga per l’Avellino che, dopo il vantaggio con un eurogol di Gavazzi (36′ pt), nella ripresa disarma e dà via libera al
Perugia che prima raggiunge il pareggio con Di Carmine (4′ st) e poi passa con Perugini (20′ st). Una seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Pescara.
Tesser schiera il 4-3-1-2: davanti a Frattali Nica e Visconti sulle corsie esterne con il duo Jidayi-Chiosa in mezzo. In mediana D’Angelo-Arini e Gavazzi, con Insigne alle spalle del duo d’attacco Mokulu-Trotta.
I biancoverdi, pur privi della retroguardia titolare, hanno agevolmente controllato il Perugia nel corso della prima frazione andando in vantaggio con il gol firmato da Gavazzi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha colpito al volo dal limite dell’area battendo implacabilmente Rosati.
Curva Sud, ricordo del TerremotoNella pausa del primo tempo la Curva Sud , con un lungo striscione, ricorda il terremoto del 1980 che ha colpito l”Irpinia.
Tutta un’altra musica nella ripresa, quando a salire in cattedra è il Perugia che soprattutto sulla corsia di sinistra, con Spinazzola e Perugini, confeziona occasioni a ripetizione.
L’Avellino prova a riagguantare il pareggio ma la sua manovra é lenta e prevedibile. Tavano ci prova (21′ st) ma Rosati tocca quel tanto per deviare in angolo e, nei minuti di recupero, la palla buona finisce sui piedi di Trotta la cui conclusione viene respinta di piede dal portiere umbro. Su capovolgimento di fronte, é però ancora il Perugia che potrebbe arrotondare con Perugini, il cui tiro si infrange sulla traversa.
Avellino-Perugia

TABELLINO: AVELLINO-PERUGIA 1-2
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Jidayi, Chiosa, Visconti; D’Angelo (41′ pt Bastien), Arini, Gavazzi; Insigne (13′ st Giron); Mokulu (15′ st Tavano), Trotta.
A disp.: Offredi, Tavano, Zito, Soumarè, Nitriansky, Petricciuolo, Giron, Napol. All.: Tesser.
Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola; Zebli, Taddei, Della Rocca; Zapata (1′ st Fabinho, 35′ st Lanzafame), Di Carmine (13′ Rossi), Parigini. v
A disp.: Zima, lhassan, Mancini, Drole, Jakovlevs, Didiba
All.: Bisoli.
MARCATORI: 36′ pt Gavazzi, 4′ st Di Carmine, 20′ st Parigini
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
Guardalinee: Disalvo di Barletta e Baccini di Conegliano
Note: Ammoniti:Arini, Nica (A) Spinazzola, Volta (P).
Angoli:9-3 Avellino, Rec:3′ pt, 4′ st

Print Friendly, PDF & Email