- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Grande emozione per il conferimento del “Mercurio d’Oro” ad Alessio Di Risi. Presenti gli ex sindaci. Foto

Risi mercurio doro_sindaci

A margine del consiglio comunale di questa sera grande emozione e commozione per il conferimento del “Mercurio d’Oro” al dipendente comunale in pensione Alessio Di Risi. Un lunghissimo applauso quello riservatogli dagli accorsi nell’aula consiliare. Presenti i familiari, gli amici e tanti colleghi dipendenti del Comune con gli occhi rossi dall’emozione.
Alla cerimonia non hanno voluto far mancare la propria presenza anche gli ex sindaci della cittadina alle falde del monte Partenio che hanno preceduto Massimiliano Carullo: Tommaso Saccardo, Filomena Di Benedetto, Antonio Pellecchia, Luigi Picariello, Alessandro Criscitiello e Grazia Coluccino.
Il sindaco Carullo ha invitato prima Risi a sedersi nei banchi del consiglio e poi tutti i primi cittadini. “Ringrazio tutti i primi cittadini che hanno accettato l’invito – ha esordito Carullo – ognuno di voi ha lasciato un segno nella nostra comunità. Alessio è andato in pensione a causa della malattia ma era un dipendente che faceva bene il suo lavoro in modo professionale e con alto senso civico. A lui dobbiamo dare forza per combattere la sua malattia“.
Molto toccanti le parole di Alessio Di Risi che ha fatto commuovere l’aula quando espresso il suo ringraziamento particolare a Carmen Criscitiello, figlia dell’ex sindaco Alessandro, che lo ha aiutato nella sua malattia. Un riconoscimento poi gli è stato poi dai suoi colleghi che non sono voluti mancare all’appuntamento. Poi è stato Massimiliano Carullo con tanto di fascia tricolore a consegnare “Mercurio d’Oro”a Di Risi per poi terminare la serata con un momento di festa tutti insieme. Risi mercurio doro_consiglieri Risi mercurio doro_7 Risi mercurio doro_6 Risi mercurio doro_5 Risi mercurio doro_4 Risi mercurio doro_3 Risi mercurio doro_2 Risi mercurio doro_1 Risi mercurio doro

Print Friendly, PDF & Email