alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Recitazione, cinema, teatro, musica e danza: nasce “Loreto Accademy”. Sabato la presentazione

Pubblicato in data: 26/11/2015 alle ore:12:36 • Categoria: CulturaStampa Articolo

veduta aerea copia

Sabato 28 novembre alle ore 10.30 nello storico scenario del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano, è indetta la conferenza stampa di presentazione dell’Accademia LORETO ACADEMY che si occupa di recitazione, cinema, teatro, musica, danza. L’Accademia nasce per creare un’opportunità di formazione e di occupazione nel mondo dello spettacolo, per offrire un percorso formativo unico sul territorio, che potrà coinvolgere giovani di tutte le età, qualificare nuove risorse umane, incentivare l’approfondimento di nuovi mestieri, grazie anche al carattere internazionale dei partner coinvolti.
Da quattro anni in poi e per ogni età Loreto Academy è la risposta giusta per chi ha il bernoccolo dell’artista, per chi vuole avvicinarsi al mondo delle arti, per coltivare un sogno, un’inclinazione, una passione.
Attori, cantanti, coreografi, ballerini professionisti di riconosciute capacità, in piena attività che coniugano la teoria alla pratica ed offrono agli allievi talentuosi opportunità concrete di contatti con il mondo dello spettacolo. Contributi speciali saranno attivati attraverso master class tenute da artisti di caratura internazionale.
L’Accademia insieme alla comunità monastica Benedettina si rivolge ai giovani, attraverso questo progetto che nasce dall’idea di valorizzare le arti nelle forme della danza, della musica, del teatro, della recitazione. Ci sono luoghi al mondo che sono unici e che rappresentano delle cornici naturali perfette per l’esaltazione dell’arte: l’Abbazia di Loreto è tra questi.
Alla conferenza sarà presente l’Abate di Montevergine P.D. Riccardo Luca Guariglia, il Sindaco di Mercogliano Prof. Massimiliano Carullo, il Presidente del Parco del Partenio e tutto il corpo docenti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento