- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Rubò carte di credito in un’abitazione: denunciato 31enne di Mercogliano

bancomat-cartaAncora un altro colpo assestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dai delitti commessi in danno del patrimonio ed in particolare di quelli perpetrati nelle abitazioni, che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Questa volta a finire nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Baiano un 31enne di Mercogliano, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di furto perpetrato lo scorso mese di ottobre in un’abitazione ubicata nel comune di Forino.
I Carabinieri della Stazione di Forino, a seguito di articolata attività d’indagine estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, hanno accertato che il giovane aveva provveduto a prelevare presso alcuni sportelli ATM sia del capoluogo irpino che dell’hinterland, denaro contante per oltre 6.000 euro, utilizzando le carte oggetto di un furto ed il codice segreto incautamente custodito unitamente alle tessere.
Alla luce delle evidenze raccolte, per il 31enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Print Friendly, PDF & Email