alpadesa
  
sabato 25 gennaio 2020
Flash news:   Capocastello, iniziano i lavori di messa in esercizio della rete del gas Avellino, arriva il portiere Andrea Dini M5S raccoglie le firme domani a Mercogliano per l’installazione di centraline per rilevare le polveri sottili Oggi 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales patrono dei giornalisti Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti Capocastello, approvato studio di fattibilità per la messa in sicurezza del borgo A Catania lupi sconfitti per 3-1 Vittoria in trasferta per la Scandone: battuta per 71-82 la Stella Azzurra Roma “Mercogliano Cardioprotetta”, lunedì la presentazione del progetto nell’aula consiliare Autovelox, psicosi tra gli automobilisti per le nuove postazioni lungo il Raccordo e ricorsi per quello della Variante

Sisma dell’80, giornalisti con il presidente Lucarelli a lezione di terremoto all’INGV

Pubblicato in data: 23/11/2015 alle ore:14:48 • Categoria: CronacaStampa Articolo

convegno sul terremoto1L’anniversario del terremoto in Irpinia, 35 anni dal sisma del 1980 quest’anno, è stato al centro di un convegno formativo per i giornalisti campani all’INGV a Grottaminarda. E’ la prima iniziativa di questo genere, organizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania guidato dal presidente Ottavio Lucarelli.
Terremoto dell’Irpinia del 1980 e rischio sismico in Campania: la corretta informazione scientifica e la deontologia professionale”, questo il tema del confronto con studiosi ed esperti del settore.
Istituto nazionale geofisica e vulcanologia fdi GrottaminardaPresenti i colleghi di varie testate irpine.
Il presidente Ottavio Lucarelli ha accettato sin da subito l’invito della struttura ufitana, tra le più importanti in Italia, e nel suo intervento di apertura ha evidenziato l’importanza della formazione per i giornalisti soprattutto su temi così delicati, alla luce anche della Sentenza della Cassazione sul terremoto dell’Aquila.
sismografo2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento