alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive Tosap, Imu e Tari: il Comune scende in campo per il sostegno ai commercianti. FOTO Coronavirus, nuovo positivo in Irpinia: è di Contrada Coronavirus, calano i morti (+70) e aumentano i guariti (+3.503) ma i contagi restano +593 Screening sierologico ad Ariano: sono 60 i positivi al tampone Spari contro auto di giovani a Mercogliano, oggi in Prefettura Comitato per l’ordine pubblico

Borse di studio, 12 milioni di euro dalla Regione Campania

Pubblicato in data: 5/12/2015 alle ore:15:23 • Categoria: SocialeStampa Articolo

consiglio-regione-campaniaNell’anno accademico 2014-2015 su 17.440 studenti idonei hanno ottenuto la borsa di studio solo 8.471 beneficiari. La Giunta Regionale, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, ha deliberato un finanziamento di 12.323.000 euro destinato per pagare le borse di studio a favore degli studenti meritevoli, provvedimento esteso anche agli studenti con disabilità. La somma stanziata serve a coprire il fabbisogno dell’intera annualità a differenza degli anni scorsi quando le risorse finanziarie per l’erogazione delle borse di studio erano insufficienti. Il numero degli aventi i requisiti è costantemente più alto rispetto a quello coperto dalle entrate derivanti dalla tassa regionale e dal contributo ministeriale, per cui una parte consistente degli studenti, pur entrati nelle graduatorie redatte dall’Adisu, non usufruivano del beneficio economico. “Era uno dei nostri impegni programmatici garantire le borse di studio al cento per cento degli studenti”, ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. La copertura finanziaria viene garantita dal “Por Campania Fse 2014-2020”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento