gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

La Sidigas affonda nel derby e dice addio alle Final Eight

Pubblicato in data: 24/12/2015 alle ore:15:16 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Sidigas-Caserta1Va di scena il derby campano al PaladelMauro tra Sidigas Avellino e Pasta Reggia Caserta. Gli irpini partono ma non riescono subito trovare canestro, dall’altro parte un recuperato Siva detta i tempi della Juve, Green sale in cattedra e mette in ritmo Nunnally e Cervi al 5’ +2 (10-8). I biancoverdi con il passar dei minuti crescono anche in difesa ed una bomba del solito Nunnally da il massimo vantaggio ai lupi al 7’ (15-8) con Dell’Agnello che chiama subito timeout. Il mini intervallo fa bene solo agli Irpini, Caserta soffre i cambi sistematici e non riesce a trovare il canestro, mentre sempre Nunnally ed un ispirato Cervi continuano a segnare, al primo break la Sidigas è avanti di 14 (24-10).

Caserta non vuole uscire dalla partita e Cinciarini prova a dare la scossa ai suoi, Sacripanti da respiro a Cervi e Nunnally con Buva e Veikalas e il vantaggio si dilata al 16’ +18 (34-16). Il coach casertano prova la difesa a zona per fermare l’attacco irpino, ma Buva e Acker la puniscono sistematicamente, al 20’ + 21 (44-23).

Sidigas Caserta2La Juve stringe le maglie difensive, Siva recupera tre palle e i bianconeri piazzano un 6-0 di parziale che costringe Sacripanti a chiamare timeout al 22’ (44-29). Al ritorno dal mini break Caserta è a zona e stavolta i giocatori biancoverdi non riescono a trovare le contromisure, mentre l’ex Cinciarini mette a segno 9 punti consecutivi che la Juve Caserta a -8 (46-38) al 24’. La squadra ospite continua a difendere a zona ed Avellino trova i punti solo dalla linea della carità. Cinciarini ed Hunt in attacco sono imprendibile, la Juve è sotto di 1 (53-52) al 30’.

Veikalas prova a riportare Avellino avanti, ma Caserta risponde colpo su colpo con Hunt e Siva al 35’ i biancoverdi sul +1 (62-61). Gli irpini non riescono più a trovare il canestro grazie alla difesa asfissiante dei bianconeri, mentre Gaddefors mette i punti del +3 (62-65) al 38’. La Sidigas non riesce più a vedere il canestro mentre Caserta con Siva e Downs chiude la gara (62-70).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento