mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

La Sidigas trova il primo sorriso in trasferta. FOTO

Pubblicato in data: 8/12/2015 alle ore:10:32 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Green Varese-AvellinoLa Sidigas Avellino viola il parquet di Varese imponendosi per 81-93, e conquista il suo primo successo esterno.

Un primo quarto equilibrato. Ci pensa Galloway ad aprire le danze da tre punti, risponde Cervi che segna in schiacciata. Marques Green si sblocca e segna la prima tripla per la Sidigas (6 – 5). Sidigas buona in difesa e in attacco dove trova 6 punti con Acker. Faye segna il canestro del -2 e Varese prova una marcatura a zona che porta subito frutti. Davies pareggia ma, Leunen riporta subito la Sidigas avanti (12 a 14). E’ un botta e risposta. Quando mancano 2’ alla prima sirena, Nunnally, tutto solo, trova un parziale di 8 a 2 (22 a 28). Varese in difficoltà e Veikalas trova una tripla a fil di sirena. Il primo quarto si chiude 22 a 31.

Una Sidigas dilagante nel secondo quarto, lupi che difendono e attaccano senza paura. Nei primi minuti con Buva e Veikalas vola a + 13, Riccardo Cervi detta legge sotto canestro. Coach Moretti chiama timeout, primo break di Varese con Galloway che trova cinque punti di fila (33 a 43), risponde Avellino con Nunnally autore di 5 punti (tripla più fallo e palla sporcata prima di andare a segno). Varese non demorde e arrivano le tiple di Gallway, Leunen e Faye (39 a 51). Wayns trova una tripla importante prima della sirena e il secondo quarto si chiude 46 a 55.

Partono i lupi con Leunen a rompere il ghiaccio. Poi Acker la spiega, Ukic colpisce da tre: 49-59. I padroni di casa vanno in confusione e perdono addirittura Ukic per un problema muscolare. Wayns mantiene i suoi in scia, gli risponde Nunnally. Veikalas piazza un break di 0-5. Kuksiks abbocca alla finta di Nunnally che si fa assegnare, e realizza, ben tre liberi. Cavaliero segna da metà campo a fil di sirena (59-75).

Gli ultimi 10’ del match si aprono con Buva che stoppa Galloway, quest’ultimo si fa fischiare un tecnico. Acker e Buva non perdonano, Avellino è a + 19. Nunnally segna il massimo vantaggio (62-83) con una tripla, Buva aumenta il distacco. Veikalas colpisce da tre e mantiene a ventidue i punti di vantaggio. I padroni di casa si rimettono in corsa piazzando un break di 6-0 e, dopo una palla persa di Acker, Sacripanti chiama la sospensione. Green colpisce da fuori e rincara a + 17. Cavaliero e Davies cercano di far restare in partita la propria squadra con un break di 5-0, ma non c’è più nulla da fare. Avellino vince a PalaWhirlpool 81-93.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento