venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Seconda categoria, il Città di Mercogliano sconfitto a Mirabella contro il Venticano per 4 a 1

Pubblicato in data: 15/12/2015 alle ore:00:16 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

Mercogliano - Salza_3Il Città di Mercogliano cade contro il Venticano lasciando i tre punti alla squadra di casa che dopo cinque pareggi consecutivi ritrova la vittoria. La squadra in maglia blu aveva iniziato bene la gara con il vantaggio alla mezzora del primo tempo grazie a un bellissimo goal di Spiezia, ribaltato però nella ripresa dalla squadra di casa che compie in classifica un bel balzo in avanti. La squadra di Mister De Angelis scende in campo a Mirabella, reduce  dal pareggio interno contro il Volturara. Orfana dei fratelli Dello Russo, di Carlo Matarazzo e con Esposito non al meglio la formazione mercoglianese deve fare di necessità virtù adattando diversi  uomini  fuori ruolo. La gara inizia a ritmi bassi  con le tue formazioni che sembrano non volersi far male non rischiando nulla. Ma improvvisamente, su un’azione di contropiede, il Città di Mercogliano va in vantaggio. Grande spizzata di  Di Donato che serve libero  Cecchetti che crossa al centro dell’aria dove l’accorrente  Marco Spiezia insacca con un preciso destro. Il primo tempo si conclude con i blu in vantaggio di una rete. Nella seconda frazione il Venticano trova subito il pari con un tiro rocambolesco che beffa  l’incolpevole Grassi. Poco dopo lo stesso portiere mercoglianese si rende  protagonista di un grande intervento ipnotizzando l’attaccante della squadra di casa. Ma il goal è rimandato di una manciata di minuti. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, l’estremo difensore mercoglianese devia la palla sulla  traversa ma sulla respinta il difensore di casa è il più lesto di tutti a depositare la palla in rete. Il Mercogliano non si da per vinto e cerca in tutti modi di trovare il pareggio ma la difesa di casa regge l’urto. E nel finale di gara il Venticano dilaga, con la squadra ospite sbilanciata in avanti alla ricerca del pari. Infatti i padroni di casa realizzano due reti che non ammettono replica. Il Venticano con questa vittoria si porta a quota 11, ad un punto dalla squadra mercoglianese che rimane al quinto posto in classifica.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento