gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

I lupi battono Venezia e si qualificano alle Final Eight

Pubblicato in data: 5/1/2016 alle ore:09:00 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Avellino-VeneziaLa Sidigas Avellino batte la Reyer Venezia 88 a 76 e vola alle Final Eight. Cinque uomini in doppia cifra per gli uomini di Sacripanti che hanno disputato una partita di grande impegno e grande forza fisica. L’entusiasmo al Paladelmauro esplode sia per la vittoria sia per gli risultati maturati sugli altri campi che regalano le Final Eight alla Sidigas Avellino. Brindisi perde in casa contro Cremona, Caserta lascia il passo a Trento e Varese batte Cantù.

Apre Mike Green con un canestro da sotto, risponde Cervi. I veneziani optano subito per la zona mentre, i lupi marcano a uomo. Ancora Cervi per il primo vantaggio irpino (4 a 2). Owens ne segna due di fila ma, Avellino risponde con Nunnally e Acker grazie agli assist di Green (8 a 6). Viggiano segna due liberi, partita ancora in parità (8 a 8). I biancoverdi allungano le distanze con Buva, Leunen e du liberi di Veikalas (14 a 12). Biancoverdi molto aggressivi in difesa, il primo quarto si chiude 18 a 14.

L’avvio del secondo quarto vede Bramos realizzare due triple (18 a 20). Avellino risponde dalla lunga distanza con Veikalas, una sulla sirena, l’altra dall’angolo. Parziale di 5 a 0 firmato Bramos e Ress ma, Buva e Nunnally rispondono. Partita sempre in forte equilibrio. Si va a riposo sul 38 a 40.

I lagunari toccano il massimo vantaggio (38-44). La tripla di Green dimezza lo svantaggio, ma gli uomini di Recalcati rispondono con il loro Green. Nunnally fa cinque punti di fila aggancia Venezia (46-46). La Scandone stringe le maglie in difesa, il Del Mauro si accende. Cervi regala punti e stoppate: break di 9-0, (50-46). Owens rompe il digiuno. Ruzzier colpisce da tre, ora l’Umana è ad 1 punto, Marques Green risponde con la stessa moneta. Il terzo quarto si chiude con il risultato di 59-57.

Due triple di Ragland e due canestri di Buva portano i lupi a + 12 in un minuto e mezzo di gioco, Recalcati è costretto a chiamare timeout. Fallo tecnico per proteste a Ress, Veikalas non perdona dalla lunetta: 70-57. Mike Green colpisce da tre, imitato da Ruzzier. Avellino risponde con Buva e Nunnally: biancoverdi a + 10 (76-66). La Sidigas incrementa il vantaggio con Cervi e la partita si chiude con il punteggio di 88 a 76.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento