domenica 13 luglio 2025
Flash news:   Nasce a Torelli uno spazio di accoglienza e ascolto per la comunità: domani l’inaugurazione del Centro “Tabita” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Atto vandalico agli spogliatoi del campo sportivo comunale di Mercogliano: la denuncia e l’indignazione del sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Conto alla rovescia per “Al Vial’estate” Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket Grande partecipazione alla 27ª Marcialonga Mercogliano–Montevergine Mercogliano d’Estate tra cinema, spettacoli, eventi ed isola pedonale L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli

Sacripanti: “Partita vinta in difesa, complimenti ai ragazzi”

Pubblicato in data: 24/1/2016 alle ore:11:09 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

coach SacripantiCoach Sacripanti al termine del match contro la Grissin Bon commenta così la quarta vittoria consecutiva, la sesta in otto gare: “Provo grande soddisfazione, questa è la sesta vittoria in otto partite da quando abbiamo inserito almeno un playmaker. Negli ultimi tre giorni avevamo lavorato tanto sulla difesa del pick and roll avversario ed è stata perfetta, meglio di quanto mi sarei aspettato. Solitamente non parlo dei singoli ma, sono contento per Severini, in difesa è stato bravo prima su Gentile e poi ad Aradori. Cervi ha mostrato di essere in crescita, così come Ragland. E’ stato un bel banco di prova per noi, dato che una squadra come Reggio non ti perdona niente e gioca ad un maggiore livello fisico. Adesso dovremo cercare di alzare un po’ le percentuali da tre e soprattutto dovremo essere più cinici, perché stasera nel terzo quarto abbiamo difeso bene e preso buoni tiri, senza però segnare”.
Il coach si proietta al futuro pensando alla Coppa Italia, dove al primo turno affronterà proprio la squadra di Menetti: “La partita di febbraio sarà molto diversa, c’è da considerare che loro in settimana avevano giocato in coppa. Hanno avuto solo un giorno per preparare la partita, mentre io ne ho avuti tre. La Grissin Bon è sempre la prima della classe, ha giocatori che da soli possono cambiare la storia di una partita. Abbiamo la consapevolezza di poter vincere, ma si giocherà sempre su campo neutro e dovremo essere molto umili. Adesso prendiamoci questi due punti, che ci servono come il pane, e rimaniamo in attesa dei risultati degli altri. Il nostro obiettivo sono i playoff – ha concluso Sacripanti – e questo successo ci dà grande fiducia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento