sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Tavolo di conciliazione per il vincolo paesaggistico

Pubblicato in data: 9/1/2016 alle ore:16:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

MovieplexSi riunirà lunedì il tavolo di conciliazione per tentare di risolvere il caso Movieplex, cioè la questione relativa a presunte violazioni dei vincoli paesaggistici legati alla vicinanza del Vallone Acqualeggia.
Un vincolo spuntato solo dopo 10 anni. Il Comune di Mercogliano nel 2005 concede i permessi a costruire locali ad uso commerciale e una struttura nuova accanto al blocco principale  del Movieplex nonostante mancasse il nulla osta della Soprintendenza.
Solo dopo dieci anni l’ente torna sui suoi passi annullando, in autotutela, tutte le autorizzazioni concesse fin dal 2005.
I locali e le strutture realizzate, dal 2006 in poi, all’interno del perimetro del complesso “Movieplex” di Mercogliano non potevano essere costruite perché non rispettano un vincolo paesaggistico. Devono, pertanto, essere poste sotto sequestro secondo i termini di legge”. E’ quanto si evince dalla determina numero Numero 416 del 3 dicembre 2015 del Comune di Mercogliano avente come oggetto proprio l’ “Annullamento in autotutela del permesso di costruire e di tutti gli atti preordinati, connessi, collegati e conseguenti”.
Le società coinvolte sono pronte a chiedere un risarcimento.
Da qui il tentativo di trovare un accordo, attraverso il tavolo di conciliazione, che possa salvare anche le decine e decine di posti di lavoro che nel frattempo sono nati nelle due attività commerciali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento