sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

La Sidigas mette la quinta, impresa a Milano

Pubblicato in data: 1/2/2016 alle ore:11:57 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Armani Milano-Sidigas AvellinoLa Sidigas vince contro la capolista e conquista la quinta vittoria di fila. I lupi contro Milano chiudono il match con il punteggio di 80-81.

Apre Cervi, la risposta non si fa attendere da Simon e Magro che portano Milano +3. Nunnally tiene Avellino in scia. Marque Green piazza la tripla, Cervi schiaccia a due mani: parziale di 0-7, (5-9). Tripla di Acker, il parziale arriva + 10, Repesa si rifugia nel minuto di sospensione. Nunnally porta i lupi a + 9, Milano piazza un minibreak di 4-0. Ritmo alto della gara: Cervi schiaccia, Simon, però, va a segno da tre. Il tabellone segna 12-20 per la Sidigas. Jenkins e McLean ribaltano lo svantaggio e riportano Milano avanti. Si va al riposo sul 21-20.

La difesa di Repesa limita il potenziale offensivo dei biancoverdi. Kalnietis segna da sotto, la Sidigas con Acker va a segno da tre e poi sigla il pari con Buva. L’uno su due di Acker dalla lunetta riporta avanti i lupi ma, Kalnietis brucia la retina colpendo dalla lunga distanza. Veikalas va a pareggiare i conti, 28-28. E’ un botta e risposta, poi ci pensa Nunnally a mettere cinque punti tra Avellino e Milano. McLean fa uno su due dalla lunetta e poi si becca la stoppata di Pini. Il primo tempo finisce sul punteggio di 38-42.

Avellino sale a + 6 con i liberi di Cervi. Milano è in difficoltà e viola i 24’’ perdendo il primo possesso: Milano tenta una timida replica, ma non riesce a trovare la via del canestro, se non grazie al libero realizzato da Macvan, e Nunally realizza il + 9, (39-48). Tripla di Leunen, Avellino è avanti di 10. McLean rompe il digiuno dei suoi colpendo da sotto, Milano serra le fila difensive limitando di molto la Sidigas. Cerella realizza da tre, Kalnietis ne fa cinque di punti  (51-53). McLean segna il pari facendo uno su due dalla lunetta.

Milano piazza subito un 7-0 di parziale, mentre la Sidigas è in difficoltà: Sacripanti si rifugia nel time out. La Sidigas scivola a – 10. Nunnally piazza cinque punti di fila e Repesa chiama subito time il break mentre il tabellone segna il 75-68 per i padroni di casa. Acker piazza la tripla del meno quattro, ma Macvan ricaccia i lupi indietro. Green brucia la retina ancora da tre. McLean commette un antisportivo: Leunen va dalla lunetta e fa due su due. Acker segna il pari. McLean va in lunetta e fa due su due: 80-78 ed Avellino ha palla in mano a 21’’ dalla fine. Leunen piazza la tripla: 80-81 a 13’’ dalla sirena finale. Milano spreca l’ultimo possesso, la Sidigas vince al Forum.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento