alpadesa
  
Flash news:   Viale San Modestino, isola pedonale nei giorni festivi dal 5 luglio al 30 agosto Coronavirus, i contagi crescono ancora (+187) e il numero delle vittime è di 21 Assemblea ASI, approvato il Bilancio consuntivo 2019 all’unanimità Air Trasporti, riattivate le corse urbane nei giorni festivi sulle linee di Atripalda e Mercogliano Mercogliano, sventato furto in via Nazionale dalla Polizia Municipale “Irpini della Capitale”, a Mercogliano per la consegna della tessera di socio onorario al sindaco D’Alessio Montevergine, visita dell’Us Avellino questa mattina da Mamma Schiavona. Foto Energia elettrica, interruzione domani a Mercogliano per lavori di manutenzione Avellino, diritto del lavoro: condannato il Comune di Mercogliano. Il ricorso risale al 2014 Domani pulizia dai rifiuti da Acqua Fidia a Campomaggiore con i volontari del CAI

Si perdono a Montevergine: due escursionisti salvati di notte dai Vigili del Fuoco

Pubblicato in data: 8/2/2016 alle ore:17:26 • Categoria: CronacaStampa Articolo

incendio-montevergineNel tardo pomeriggio di sabato 6 febbraio, sul tratto di montagna tra Summonte e Montevergine, località Vallatrone, si sono persi due uomini, i quali approfittando della bella giornata, volevano fare un’escursione in montagna. I due, residenti ad Altavilla Irpina, di anni 78 e 62, ad un certo punto hanno perso l’orientamento e non sono più riusciti a ritornare a valle. Con i loro telefonini hanno dato l’allarme e dalla centrale dei Vigili del Fuoco si è portata sul posto una squadra, supportata dal nucleo T.A.S. (topografia applicata al soccorso) ed il nucleo cinofilo. Subito sono iniziate le ricerche dei due malcapitati, le quali non sono state proprio agevoli, vista la morfologia del territorio, molto impervia. Con il calare della sera, si è fatta intervenire anche una fotoelettrica, che ha puntando i fari verso il monte; solo in questo caso i due avvistando il grosso fascio di luce sono riusciti a comunicare ai Vigili del Fuoco la loro posizione. Intorno alle 02’30, i Vigili del Fuoco, aiutati anche da un cacciatore del posto esperto dei luoghi, sono riusciti a trovare i due uomini, non molto lontano dal rifugio Forcetelle, nel territorio del comune di Summonte. Ci sono volute circa due ore per riportarli a valle e riconsegnarli agli affetti dei propri cari.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento