- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Il dg Taccone: “Ripartiamo da zero”. Il tecnico Marcolin: “prediligo il 4-3-3”

taccone_marcolinFuori Tesser arriva Marcolin alla guida dei lupi (FOTO di Mario D’Argenio). Il direttore generale dell’Avellino Massimiliano Taccone questo pomeriggio in sala stampa parla “di un mini fallimento” in sala stampa nel giorno dell’esonero del tecnico Tesser e di tutto lo staff tecnico. “Avevamo pensato di ripartire con Tesser e riaprire un ciclo – prosegue -. La situazione ci ha costretti a prendere questa decisione, mancano dieci partite alla fine, c’è bisogno della svolta. Questa era l’unica possibilità”. Taccone jr ha visto una squadra demotivata: “Volevamo vedere una squadra cattiva, a prescindere dal risultato. E invece non dava risposte. Era necessario svoltare, darci una svegliata. Rischiamo di perdere la categoria, è un suicido, c’era bisogno della svolta”. L’obiettivo stagionale è la salvezza: “Non dobbiamo arrivare per forza ai playoff. Abbiamo chiuso il girone d’andata a 31 punti, la salvezza l’avevamo quasi raggiunta, poi c’è stato il blackout “.
Il dg parla anche del feeling mancante tra squadra e tecnico: “La squadra non entra nel merito, è una scelta fatta da noi in società. La decisione è stata presa al termine della gara di ieri con la Ternana. Abbiamo visto un grande appiattimento durante la gara e di svoltare. Ripartiremo da zero“.
Queste invece le prime parole di Dario Marcolin, nuovo tecnico dell’Avellino, presentato in sala stampa dal presidente Taccone: ” La classifica è ancora buona. Quando sono arrivato a Catania la squadra era addirittura penultima. La squadra è buona poi si sa che durante l’anno possono arrivare momenti difficili. Bisogna tirare fuori il sangue che c’era prima”. Il tecnico prosegue ancora: “Sono i giocatori e le loro qualità che fanno i moduli. Io prediligo il 4-3-3 ma lo scorso anno con Rosina ho cambiato modulo”.

Print Friendly, PDF & Email