venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

L’Avellino mastica amaro a Brescia, finisce 1-0

Pubblicato in data: 3/3/2016 alle ore:11:04 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Curva Sud a BresciaL’Avellino ricorderà a lungo la ventinovesima giornata del campionato cadetto, che ha visto la squadra di Attilio Tesser masticare molto amaro per la sconfitta rimediata a Brescia. Un ko molto diverso da quelli che i lupi hanno spesso patito fuori casa, perché condito loro malgrado da svariate occasioni sprecate prima e dopo il gol di Antonio Caracciolo (al 37′, dopo una rocambolesca mischia in area) che è valso i tre punti alle rondinelle.
Joao Silva e Mokulu, quest’ultimo subentrato a match in corso al posto di Tavano, avrebbero potuto sfruttare molto meglio le chance concesse dalla difesa lombarda. Il belga, in particolare, porta sulla coscienza l’errore clamoroso allo scadere, quando solo davanti a Minelli si è fatto ipnotizzare calciando tra i piedi dell’estremo difensore.
Dunque, zero punti, tanti rimpianti e un decimo posto in classifica che non può far sorridere, tanto più se le lunghezze dalla zona playoff sono diventate quattro. Urge ripartire fin dal prossimo turno, sabato in casa contro lo Spezia. A dare una mano, come previsto nelle scorse settimane, non ci sarà più il difensore ceco Milan Nitriansky: la società ha annunciato la rescissione consensuale del contratto.

BRESCIA–AVELLINO: 1-0
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Calabresi, Caracciolo Ant., Coly; Martinelli (40′ st Dall’Oglio), Mazzitelli ; Kupisz, Morosini (34′ st Salifu), Embalo; Geijo (46′ st Abate).
A disp.: Arcari, Lancini E., Camilleri, Bertoli, Marsura, Rosso.
All.: Boscaglia.
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Jidayi, Biraschi, Chiosa; Paghera, Arini, Gavazzi (19′ st Bastien); Sbaffo (11′ st Insigne); Joao Silva, Tavano (11′ st Mokulu).
A disp.: Offredi, Nica, D’Angelo, Pisano, Visconti, Migliorini.
All.: Tesser.
MARCATORI: 37′ pt Antonio Caracciolo
Arbitro: Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli.
Assistenti: Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Giuseppe Opromolla sezione di Salerno.
Note: Ammonito: Mazzitelli(B), Insigne, Paghera (A). Angoli 5-2 Avellino. Rec: 1′ pt; 3′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento