venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Nuovo stadio, Abodi ad Avellino: “Questa è la giornata del concepimento”

Pubblicato in data: 19/3/2016 alle ore:10:17 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

stadio-partenio-lombardiE’ soddisfatto il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, dopo l’incontro svoltosi in Comune. Il massimo dirigente del torneo cadetto afferma: “Questa è la giornata del concepimento. E’ stato un incontro molto positivo. Si è capito che c’è una volontà di fondo da parte di tutti i  portatori di interesse principali. La società ha presentato la documentazione completa, dando concretezza a quella che prima era una idea progettuale, oggi è qualcosa di più ricco e articolato. Sono i contenuti necessari per poter consentire all’amministrazione di fare le sue valutazioni”.
Abodi prosegue ancora: “Dal lato opposto c’è una dirigenza comunale che ha capito che questo progetto non merita soltanto attenzione. C’è un iter con una legge che da certezze di tempi e condizioni. E’ uno strumento che sta trovando attuazione in altre due città e ne troverà ancora. Penso sia una giornata positiva. Però bisogna capire che quando si parla di una infostruttura non si parla di una tenda canadese”.
L’Unione Sportiva Avellino avrà così il suo nuovo stadio con le modalità e nei tempi necessari. E’ quanto emerso dal vertice fiume presso il Comune di Avellino per il nuvo “Partenio-Lombardi”. All’incontro ha partecipato il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, accompagnato dal patron dell’Avellino Walter Taccone e il sindaco Paolo Foti.

Il nuovo impianto si farà, sorgerà al posto dell’attuale, ma non sarà di proprietà del club di Piazza Libertà. Taccone infatti chiederà al Comune una concessione di cinquant’anni. Quattro, o addirittura tre, ce ne vorranno per metterlo su, ma molto dipenderà dall’inizio della procedura documentale prevista e tutelata dalla legge per quanto riguarda il rispetto dei tempi e della trasparenza. Il primo passo da compiere sarà la presentazione del progetto formale sulla costruzione del nuovo stadio che dovrà essere discusso in giunta comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento