venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Rassegna Libri in Comune: si presenta “Notti di note” di Antonio Santoro

Pubblicato in data: 10/3/2016 alle ore:19:27 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
comune  (2)Nel libro l’autore racconta in modo semplice e allo stesso tempo raffinato,  nei suoi 21 capitoli , il contatto quotidiano con la sua attività di cardiologo e in particolare narra vicende a lui accadute durante i turni notturni in ospedale , nel corso del suo lungo periodo di attività di medico  primario presso l’azienda ospedaliera Moscati di Avellino..Dai suoi racconti  traspare la forte umanita ‘ che lo contraddistingue , unita ad una altissima professionalita’ e deontologia .
Nell’ambito del progetto “Mercogliano Lab”, all’interno della rassegna “Libri in Comune” , il giorno 11 marzo alle ore 18.00 nella sala consiliare del Comune di Mercogliano,si terrà l’incontro – dibattito, in occasione della presentazione del libro :”Notti di notte” di Antonio Santoro . Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Prof. Massimiliano Carullo e dopo  una breve introduzione della dott.ssa Sbrescia , assessore alla cultura e P.I. ,   ci saranno gli interventi della dott.ssa Giovanna Scuteri , editrice ,e del  Dott.Santoro .Moderatore  dell’incontro sarà  il Dott.Paolo Matarazzo . L’attrice  Simona Masilotti
leggerà qualche brano tratto dal libro  .Le illustrazioni  sono a cura del Maestro Re Felice, pittore e scultore.All’incontro  partecipera ‘ una rappresentanza di musicisti del MIR di Avellino , diretti dal Maestro Claudio Ciampa e del
Conservatorio Cimarosa  con i  maestri  Aiezza e Izzo che allieteranno la platea  con alcuni brani musicali.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’I.C.Mercogliano guidato dalla Preside Dottssa Maria Goretti Oliviero, con il contributo dei volontari del Servizio civile e di Garanzia Giovani di Mercogliano ed è patrocinato dall’ufficio scolastico provinciale di Avellino , dall’associazione Fare Ambiente e  dall’UNESCO sezione di Avellino.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento