alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive Tosap, Imu e Tari: il Comune scende in campo per il sostegno ai commercianti. FOTO Coronavirus, nuovo positivo in Irpinia: è di Contrada Coronavirus, calano i morti (+70) e aumentano i guariti (+3.503) ma i contagi restano +593 Screening sierologico ad Ariano: sono 60 i positivi al tampone Spari contro auto di giovani a Mercogliano, oggi in Prefettura Comitato per l’ordine pubblico

Assunzioni al Comune, mobilità fallita: si procede con concorso pubblico

Pubblicato in data: 16/4/2016 alle ore:09:55 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Municipio Comune Mercogliano 6Procedura di mobilità fallita, indetto al Comune di Mercogliano un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti vacanti di Direttivo Tecnico categoria D, posizione economica D1, a tempo indeterminato e parziale al 70%. Si tratta dei due posti oggetto di scontro tra il sindaco Massimiliano Carullo e l’ex segretaria comunale Gemma Festa e che ha visto il primo cittadino indagato per abuso in atti d’ufficio. In pratica l’ente nei mesi scorsi aveva avviato la procedura di mobilità d’ufficio e volontaria andata fallita come formalizzato con determinazione n.4 del 15 gennaio scorso poiché i due nominativi individuati, Pescatore e Foti, sono risultati uno non idoneo mentre il secondo non si è presentato. Il Comune ha dunque proceduto con il pubblico concorso, in scadenza il prossimo 16 maggio, sulla base del vigente Regolamento sull’Ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi. Le due assunzioni in questione si riferiscono alla deliberazione della Giunta comunale n. 185 del 9 ottobre 2014 con la quale fu definito il fabbisogno di personale per il triennio 2015-2017.
Ad inizio aprile al sindaco Carullo è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini preliminari depositate presso la segreteria del Pm Elia Taddeo della Procura della Repubblica di Avellino coordinata dal Procuratore Capo Rosario Cantelmo volta a fare chiarezza proprio su quanto accaduto intorno alla delibera di Giunta riguardante le due assunzioni all’Ufficio Tecnico che avrebbe innescato lo scontro tra Carullo e Festa in un momento di poca chiarezza del quadro normativo di riferimento. Successivamente è stata fatta luce sulla questione con interpretazione dell’Aran e del Dipartimento della Funzione Pubblica che di fatto nel merito hanno dato ragione all’ente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento