- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Forestali Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, Dello Russo: “Con la riforma presto più tutela per operai e territorio”

giacomodellorusso“Siamo sulla strada giusta per gli operai-forestali della Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro – afferma in una nota Assessore Avv. Giacomo Dello Russo Comunità Montana Partenio Vallo Lauro -. Stamattina si è svolto ad Avella, teatro Biancardi, un importante incontro tra i sindacati, il consigliere Regionale Vincenzo Alaia, il Presidente della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, Avv. Domenico Biancardi e la Giunta, al fine di tracciare le direttive per le prossime assunzioni degli OTD (operai a tempo determinato).
Un impegno comune per una sempre maggiore tutela del territorio e delle famiglie dei lavoratori forestali che consentirà una attenzione particolare al territorio montano ed alle zone interne, ma per il futuro un’azione più ampia degli stessi operai nelle varie emergenze di tutto il territorio regionale, (terra dei fuochi, manutenzione strade provinciali e così via) grazie alla prossima riforma delle Comunità Montane, con una stabilità definitiva delle stesse.
Auspichiamo nel più breve tempo possibile l’approvazione della suddetta riforma per garantire stabilità, regolari pagamenti degli stipendi agli operai-forestali e per la tutela del territorio con un attenzione particolare a prevenire situazioni di emergenza dell’assetto idrogeologico nei comuni montani”.
Print Friendly, PDF & Email