alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario

Volley, il derby è del The Marcello’s: Alessia Alborea sconfitta 3 a 1

Pubblicato in data: 12/4/2016 alle ore:14:53 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

derbyIl The Marcello’s conquista anche il derby di ritorno dopo quello d’andata. La formazione di Domenico Ricciardi è riuscita a conquistare tre punti importantissimi in classifica per la rincorsa al secondo posto che attualmente vede l’Airola distante solo un punto però con una gara in meno che recupererà questa sera contro l’ASD Primavera. La gara contro l’Alessia Alborea è stata molto avvincente e ha visto il The Marcello’s sin dalle prime battute dimostrare la sua superiorità grazie alla maggiore  esperienza e le belle trame di gioco effettuate. Nel primo set la squadra di casa parte bene concentrata in tutti i fondamentali  e sfruttando gli errori iniziali delle avversarie soprattutto in battuta. Le atlete di Ricciardi si sono mostrate molto efficaci al servizio e con una difesa impeccabile sono riuscite a gestire al meglio il vantaggio accumulato e a chiudere in scioltezza il set con il punteggio di 25 a 17. Nel secondo set il calo di concentrazione improvviso, aggiunto a qualche errore di troppo ha permesso alla squadra ospite di entrare meglio in partita e a condurre il gioco e punteggio. Il The Marcello’s tenta una rimonta che non si completa del tutto e l’Alessia Alborea si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 19. Nel terzo set viene fuori il maggior tasso tecnico e la superiorità della squadra allenata da Domenico Ricciardi che parte bene e finisce in crescendo il set non concedendo nulla alle avversarie che non riescono ad opporsi e la squadra di casa chiude con il punteggio di 25 a 14. Quarto set al cardiopalma con le due squadre che si alternano al comando della gara. E’ prima l’Alessia Alborea che riesce a porre tra se e le avversarie un vantaggio che poi viene prontamente neutralizzato dalla poderosa rimonta di Iannaccone e compagne che si portano poi avanti ma non riescono a chiudere e vengono raggiunte sul 23 pari dalle ospiti che però poi devono arrendersi con il punteggio di 25 a 23. Gioia a fine gara per il The Marcello’s che è riuscito ad ottenere un’altra vittoria importante in una gara molto sentita come il derby. Ora la truppa mercoglianese è già con la testa alla prossima gara che la vedrà impegnata domenica prossima a Solofra contro la Phoenix già sconfitta all’andata per 3 a 0.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento